• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Menta: funghi?

Fra-Mar

Aspirante Giardinauta
Ho tre piante di menta (tutte nello stesso vaso) ricavate dalla "radicazione" di un ciuffo composto da alcuni rametti che avevo acquistato in frutteria a dicembre.

Avendone già avuto altre in balcone, distruttemi da parassiti che qui dove abito abbondano, stavolta ho preferito sistemarle in veranda.

Da un paio di settimane, però, sono parecchio "sofferenti", con foglie ingiallite o piene di qualcosa di color bianco che pare lo stadio iniziale della muffa (vedi foto)

Di cosa si tratta? (n)

Grazie anticipatamente a coloro che risponderanno...

p.s. per Lore
Le foto mi risultano al di sotto delle dimensioni massime consentite ;) 20160625_174544.jpg 20160625_174544.jpg 20160625_174531.jpg

Fra-Mar

Aspirante Giardinauta
Poca luce? (in veranda ho le tende. Non sono scure, anzi, però comunque filtrano il Sole diretto)

Fra-Mar

Aspirante Giardinauta
Quelle di questa discussione le ho scattate direttamente in bassa risoluz, sì da evitarmi un'altra "strigliata" ;) Screenshot_2016-06-25-18-19-58.png

Alto