• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Menta cadono foglie bianche gialle secche

Carlo00

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sono nuovo nel giardinaggio. Tempo fa ho comprato una piantina di menta, che purtroppo è morta a causa di una strana condizione che non riconosco. Le foglie morivano dal basso verso l'alto diventando prima un po' bianche, poi gialle, fino a cadere secche.

Ho mantenuto il vecchio apparato radicale dopo aver eliminato tutti i rami in superficie, sono nate nuove piantine di menta dalle vecchie radici, ma soffrono dello stesso problema... chiedo aiuto :(

La tengo in casa alla luce indiretta del sole, ha avuto lo stesso problema sia in estate che in inverno.

Allego delle foto che ho fatto.

IMG_1450.jpg IMG_1436.jpg IMG_1435.jpg IMG_1434.jpg

Icchy92

Guru Giardinauta
Questa pianta va tenuta fuori! E nel caso sarebbe normale veder cadere le foglie in autunno, puoi spostarla anche adesso in una posizione riparata.

Alto