• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melone per caso. Sarà maturo?

Lele*

Aspirante Giardinauta
All'inizio dell'estate, dopo aver mangiato un melone, ne ho sparso (senza speranza alcuna) dei semi nei vasi del terrazzo. Inaspettatamente, una pianta ha prodotto questo frutto dalla forma a pera. Sia per l'approssimarsi dell'autunno che per la poca terra del vaso e per l'assenza di trattamenti, sta ormai deperendo. Secondo voi arriverà a maturazione? Da cosa mi accorgo che è ora di raccoglierlo? Si staccherà da solo dalla pianta? Comincio ad affettare il prosciutto? ;)
 

raul3

Aspirante Giardinauta
Io aspetterei a staccarlo, fino a quando il picciolo non diventi secco o al massimo potresti staccarlo e metterlo in cassetta con delle mele. Lo capisci che è maturo dal profumo intenso che emana.
Ciao:eek:k07:
 
Alto