• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melone o cos'altro?

talpa

Aspirante Giardinauta
Guardate cosa mi è spuntato in giardino.
145o.jpg

Ovviamente è dentro una rete per impedire che due famelici coniglietti nani la divorino prima ancora di averla identificata :ciglione:
Grazie a coloro che mi risponderanno
Ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ne sei sicuro??Dai un'occhiata alle foglie dell'anguria...
http://www.pollicegreen.com/wp-content/uploads/2010/06/cocomero_citrullus-lanatus.jpg
e adesso a quelle del melone...non importa la specie le foglie non cambiano di molto...
http://www.pepperfriends.com/forum/uploads/monthly_07_2009/post-14-1247684578.jpg
Forse non lo sai ma dove vivo io è proprio al confine della prov di Cremona con quella di Mantova e qui ci sono campi e campi di meloni e angurie...pensa che a pochissimi km di distanza c'è proprio la zona con marchio IGP del melone!!!ciao ciao

talpa

Aspirante Giardinauta
Eh già mi sa che qualche seme di anguria da qualche piatto sarà caduta nel terreno ihihih.
Ma adesso sarà più il tempo?
Comunque grazie
ciao
Donatella

talpa

Aspirante Giardinauta
Addirittura!!!!!
Devi essere un'esperto per dirmi addirittura la varietà.
Allora se è così mi puoi anche dire se secondo te è il caso di coltivarla oppure no.
Diciamo che a me ormai sembra un po tardino.
Ciao
Donatella, sicula anch'io.

lore.l

Membro dello Staff
O è un veggente o non vedo come possa dirti la varietà vedendo le foglie!!!!ciao ciao

S

stevenz

Guest
Lore.l ti spiego.: La CRIMSON SWEET e' la varieta' piu' diffusa. Difficile trovare sul mercato una KLONDIKE o altre varieta'. Qui da noi in sicilia vengono coltivate quasi esclusivamente le C.SW.
Talpa potresti provarci ma non so che risultati avresti. Otterresti sicuramente frutti molto piccoli. Credetemi, coltivare angurie non e' facile. Occorre molta esperienza. Tra l'altro hanno bisogno di molto caldo.

lore.l

Membro dello Staff
Stevenz scusa ma fare un'identif in base al solo motivo che una varietà sia la più coltivata non mi sembra molto corretto.....o una cosa la si conosce e distingue da altre x vari motivi oppure meglio non pronunciarsi,non credi???ciaoooooo

talpa

Aspirante Giardinauta
Per tagliare la testa al toro vi comunico che la piantina cresce ancora nonostante i famelici .....:storto:
Se vien fuori qualche cosa bene, altrimenti Tippy in particolare ha apprezzato le sue foglie :confuso:
Il sole e il caldo..... non gli mancano proprio. :azz:
Ciao e ....... non bisticciate :angue:
:Saluto:

Alto