• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno spoglio

michippi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo sul forum; ho un problema con un melograno in vaso e spero che con la vostra competenza e la vostra esperienza mi sappiate aiutare.

Purtroppo il mio melograno,perse le foglie in inverno, è rimasto quasi completamente spoglio, i pochi getti che fa si seccano dopo un paio di giorni, solo un paio di nuovi rametti sono "vivi e vegeti".

Non sò se potarlo radicalmente, se concimarlo o meno...
Vi sarei grato se mi deste il vostro parere...

Grazie per l'attenzione!
p.s. l'estate scorsa ha subito un attacco di afidi consistente...
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao che in inverno ha perso le foglie e quello è naturale perchè è una pianta a foglie caduche,riguardo a getti che si seccano le cause possono essere tante da un terreno esausto,a scarsa concimazione.,o magari urge in rinvaso,io no so come hai trattato questa pianta quindi sarai tu a vedere un po la causa da cosa può dipendere ,purtroppo non abbiamo la bacchetta magica ,qui stiamo a dare parere di coltivazione Io in questo caso ti propongo d'inviare una foto magari vedendo la pianta si riesce a capire qualcosa in più,ciao
 
Alto