• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno nano in vaso... stamattina c'era la brina

njnye

Florello Senior
Ciao, dalla scorsa estate ho in terrazzo un melograno nano.
Stamattina quando ho aperto la finestra ho trovato tutti i rametti bianchi per la brina.
Ho visto che non ama le basse temperature, cosa posso fare? Per il momento l'ho avvicinato alle pareti. E' sufficiente? Lo copro?
Non ho spazio per ricoverarlo in casa...
Grazie mille
 

ULMUS

Aspirante Giardinauta
Ottimo argomento.
Anche io ho un melograno nano. L'ho lasciato nel viale di casa completamente libero senza protezioni.
Ha tutti i rami spogli, anche un pò secchi. Ma è normale per i melograni. Poi in primavera vediamo se tira fuori qualche fogliolina.

Circa la brina, credo che sia dannosa, soprattutto per le radici. Prova a mettere il vaso in un vaso ancora più grande riempito a metà di terra e argilla.
Ciao
 

njnye

Florello Senior
Sono intervenuta con quello che avevo in casa: l'ho coperta con un telo di plastica (da sotto entra un po' di aria così traspira) e inserito il vaso in un altro di ceramica.
Può bastare? Ho visto che le pozzanghere hanno almeno 2 cm di ghiaccio...
 
Alto