• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno morto?

frapara

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi vorrei un vostro parere esperto, il mio melograno che non ha mai avuto nessun tipo di problema a tutt'oggi non si è ancora svegliato, o meglio ha fatto i getti nuovi alla base del tronco mentre tutto il resto dell'albero risulta secco senza neppure una gemma. È piantato in terreno e abito a Varese, cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo

bizyo

Aspirante Giardinauta
ha preso freddo?..e' stato riparato quest invenro? se ha fatto getti nuovi alla base ma la parte superiore ti sembra secca probabilemte si e' bruciato qualche ramo per il freddo, taglia fino a trovare il verde e poi metti un po di mastice....

frapara

Aspirante Giardinauta
ha preso freddo?..e' stato riparato quest invenro? se ha fatto getti nuovi alla base ma la parte superiore ti sembra secca probabilemte si e' bruciato qualche ramo per il freddo, taglia fino a trovare il verde e poi metti un po di mastice....

Effettivamente il freddo di questo inverno è stato molto intenso, ed ho notato che la corteccia in alcuni punti è scoppiata. Spero riesca a salvarsi, ha una bellissima forma e nodosità.

V

vinceco2

Guest
A quest'ora già doveva essere in piena ricacciata.
aspetta ancora un pò oppure comincia a raschiare per vedere se verde.
metti foto.
ciao vincenzo

Alto