• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melograno con foglie gialle

Adry87

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo e spero sia la sezione giusta.
Dunque ho un melograno in vaso da circa 3 o 4 anni in terrazzo esposto sia la mattina presto sia il pomeriggio tardi al sole.
Da qualche giorno ho notato che le foglie sono diventate via via di un verdino acido fino ad ingiallire del tutto.
Non riesco a capire a cosa sia dovuto: come ho scritto sopra è esposto sia la mattina presto sia il pomeriggio tardi al sole, non mi sembra che ci siano insetti che lo hanno colpito, abito in provincia di Latina e qui è molto caldo quindi ho dato l'acqua quando vedevo le foglie leggermente appassite non penso di aver ecceduto con le innaffiature.
Non riesco a capire se sia dovuto all'esposizione eccessiva al sole, troppa o troppo poca acqua, necessità di concime particolare.
Appena posso posterò qualche foto, intanto vi sarei grata se qualcuno che ha avuto lo stesso problema possa darmi dei consigli per cercare di rimetterlo in sesto.
Grazie a tutti.
 
Alto