• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melino graziosissimo!!

M

melusina

Guest
ragazzi, in un vivaio ho visto un melo ornamentale da frutto, piccoletto, carico di palline rosse che la signora ha detto essere commestibili. lo ha chiamato melo ornamentale da frutto. ne sapete qualcosa?
che differenza c'è con quello sempre ornamentale da fiore?
saluti. lau

G

gin

Guest
Non ne ho la più pallida idea, io so solo che i meli ornamentali da fiore poi fanno anche le meline grosse come una noce o giù di lì. Le meline sono un po' acidule mangiate crude ma buone per fare marmellate. Di recente ho visto un melino da fiore con i frutti, non divent molto alto (addirittura mi é stato consigliato per la coltivazione in vaso!!) aveva rami arcuati con tante meline rosse.
Ciao.

alex

Giardinauta Senior
Mah...... anch'io da quello che so tutti i meli da fiore poi fanno quelle deliziose meline rosse e molto commestibili!
Baciotti

Alto