• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mein Garten, ossia giardino in Austria

MikiAT

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, bene alla fine ho preso la casa col giardino! E ora bisogna lavorarci. Entrato ormai a fine estate non riuscirò a fare granché, ma posso già buttare giù qualche idea da condividere con voi. Beh è soprattutto con il vostro aiuto

PIANTE :
Prima cosa vorrei salvare l albero di limoni, come procedo per l inverno? Vaso? Terra? Concime? Ecc
limo1.jpg limo2.jpg

Aggiungerò piano piano i vari punti.

Dankeschön!
 

MikiAT

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Mmm nessun consiglio? : ( Per il momento sta sempre bene, riparato dalle gelate e dalle prime imbiancate!
Per portare un po' di "Italia" ho preso della siepe photonia Red Robin, ho letto che resiste fino a -20 gradi! Proverò un tre piante a lasciarle fuori.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao a tutti! Mmm nessun consiglio? : ( Per il momento sta sempre bene, riparato dalle gelate e dalle prime imbiancate!
Per portare un po' di "Italia" ho preso della siepe photonia Red Robin, ho letto che resiste fino a -20 gradi! Proverò un tre piante a lasciarle fuori.
ahimè oltre a non essere proprio un vero esperto avrei anche il problema ( e credo non solo io) che non essendo manco un poco pratico delle tue zone climatiche..tanti miei consigli non sarebbero esatti o appropriati....... posso, però, aiutarti rispedendoti il tuo 3D in cima alla lista /elenco sia della sezione sia dei nuovi post....quindi ti riuppo in alto il tuo quesito.....sperando che qualche buon guru ti risponda....
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Io invece ho idea delle temperature italiane e austriache, ma non di coltivazione degli agrumi, quindi non saprei di quali trattamenti (rinvaso, concimazione, ecc.) possa aver bisogno in inverno. In Austria sono soliti tenere le piante più sensibili in serre riscaldate o direttamente in casa sui davanzali, per esempio i pelargoni. Ho potuto vedere che molte case, soprattutto in montagna hanno dei portici o dei terrazzi finestrati che vengono utilizzati anche come ricovero piante.
Per entrare nel merito della tua situazione, dovresti dare più informazioni, anche per non prendere un generico “aspetta primavera”.
 
Ultima modifica:

MikyAT

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie grazie! Scusate ma non mi fa piu accedere con l'account vecchio! Ad ogni modo la pianta sta bene, in piena fioritura.
Sì non era tanto per le temperature ecc più che altro che cosa dare come concime e come potarla.
Grazie di nuovo!
 

MikyAT

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti! finalmente anche qua stiamo arrivando a temperature normali!

Mi servirebbe un consigli per eliminare un po di muschio dal giardino, classico diserbante per erbacce?

Grazie
 

MikyAT

Aspirante Giardinauta
Ciao di nuovo! Confermate che per le piante di lamponi taglio via tutto? Sono quello che fanno i frutti solo una volta.
Grazie!
 

Allegati

  • img20180325_211211.jpg
    img20180325_211211.jpg
    380,4 KB · Visite: 2

Similar threads

Alto