• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meglio prepararsi per tempo!

Silva

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho una domanda per voi! :rosa:
Quest'inverno vorrei liberare un'aiuola dalle rose che attualmente ospita ( spostandole in un'altra) e ripopolarla a primavera con delle nuove varietà di rose.
Sono a conoscenza del fatto che andrebbero piantate in terreni non precedentemente sfruttati da altre rose, ma se io miscelassi il terreno "esausto" con della torba fresca e del letame? :slow:
Dite che le mie nuove rose potrebbero avere dei problemi? :confuso:
Grazie in anticipo!
Silvia. :Saluto:

S

scardan123

Guest
DOvresti sostituire tutta la terra.
Il problema non è che sia o non sia esausta: le rose producono tossine nel terreno dove crescono per difendersi da eventuali piante rivali. Quindi quel terreno è "avvelenato" per gli altri. Morale: lo si cambia.

Silva

Aspirante Giardinauta
DOvresti sostituire tutta la terra.
Il problema non è che sia o non sia esausta: le rose producono tossine nel terreno dove crescono per difendersi da eventuali piante rivali. Quindi quel terreno è "avvelenato" per gli altri. Morale: lo si cambia.

Cambiare tutta la terra...:eek:
Grazie dell'informazione scardan, proprio non lo immaginavo! :squint:
Vabbè, ora rifletterò sul da farsi anche perchè l'aiuola non è proprio delle più piccole (6m x 1m) però potrebbe valerne la pena!

Grazie ancora! :hands13:
Silvia, :Saluto:

Alto