• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meglio la sabbia di Rimini o la scogliera di Ugento?

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao amici del forum,
oggi come ogni sabato e domenica andiamo in spiaggia e purtroppo visto il mare agitato siccome sono scogliere ,non e' stato possibile fare il bagno, mentre se fosse stata una spiaggia di sabbia non c'erano problemi, pere cui vi chiedo meglio la sabbia o la scogliera?Quale preferite tra le due.A pretso da Saverio:froggie_r :froggie_r

"L'uomo e' talvolta come l'onda del mare, si infrange in situazioni agitate".
 

thuya

Florello
Io personalmente preferisco la scogliera...
cioè mi pesa meno rinunciare ad un bagno piuttosto che dover sopportare la sabbia nei piedi!!!

oppure la cosa migliore è una via di mezzo: spiaggia con ghiaia e sassi !!!
evito la sabbia e non rinuncio al bagno!!!
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Ciao!

Io senza dubbio la sabbia!!

e altro che sdraio...
asciugamano per terra, coi piedini sulla sabbia calda...che goduria...

mi è sempre piaciut tantissimo fin da piccola, si facevano i castelli, le buche , le capriole...( a tarda sera con la spiaggia tutta per noi bimi pestiferi)

e quando si andava sugli scogli non mi piaceva per niente!!

e neppure adesso, che far capriole sarebbe "indecoroso"...rinuncio alla spiaggia sabbiosa....

anche se...quando il vento è forte...in spiaggia con la sabbia non si riesce comunque a stare...vola, arriva negli occhi ..

ciao!
 

Sevi

Fiorin Florello
Io adoravo la spiaggia di Numana, in provincia di Ancona:love:

Spiaggia con ghiaietta rotonda e piccola che non fa male ai piedini...e la stessa la ritrovi sul fondo del mare:)

Sensazione bellissima davvero, la sabbia è bella ma mi mette paura quando sono nell'acqua e sulla spiaggia scotta quindi...:D

I sassi c'erano a Sirolo (AN) e pure sul fondale ma la ghiaietta resta la mia preferita :smok:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
allora allora....le scogliere dell'ugento senza dubbio ma dal momento che gli scogli non li amo troppo preferisco l'ugento dalla barca o dal gommone.
 

Sevi

Fiorin Florello
E poi a Rimini non ci andrei mai e poi mai :D

Mi è bastata una volta brrrrr...troppo appiccicati, troppo bassa l'acqua...troppo tutto :)

Io amo quando non tocco già dopo un metro, come potrei scegliere Rimini? :lol:

Viva la scogliera dunque, ciao Saverio :love_4:
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
meglio la sabbia di Rimini che la scogliera di Ugento?

Ciao amici del forum,
oggi come ogni sabato e domenica andiamo in spiaggia e purtroppo visto il mare agitato siccome sono scogliere ,non e' stato possibile fare il bagno, mentre se fosse stata una spiaggia di sabbia non c'erano problemi, pere cui vi chiedo meglio la sabbia o la scogliera?Quale preferite tra le due.A pretso da Saverio:froggie_r :froggie_r

"L'uomo e' talvolta come l'onda del mare, si infrange in situazioni agitate".
Saverio, molto ma molto meglio la scogliera di Ugento, meglio quella di Gallipoli, poi senza offesa il mare di Rimini.Un saluto:Saluto: :Saluto:
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Evviva la scogliera da cui si possono fare tanti tuffi!!!!:froggie_r
e poi quoto le spiagge di ghiaietta fine come a Bergeggi..è bellissimissimo!!:love:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao!

Io senza dubbio la sabbia!!

e altro che sdraio...
asciugamano per terra, coi piedini sulla sabbia calda...che goduria...

mi è sempre piaciut tantissimo fin da piccola, si facevano i castelli, le buche , le capriole...( a tarda sera con la spiaggia tutta per noi bimi pestiferi)

e quando si andava sugli scogli non mi piaceva per niente!!

e neppure adesso, che far capriole sarebbe "indecoroso"...rinuncio alla spiaggia sabbiosa....

anche se...quando il vento è forte...in spiaggia con la sabbia non si riesce comunque a stare...vola, arriva negli occhi ..

ciao!

Quoto, Antonella come la sabbia non c'è niente, calda, anzi....bollente, quando esci dal bagno ti sdrai sopra e ti riscaldi in un baleno, anche se poi tocca rifare il bagno, fare footing sulle pietre come si fà?!, i castelli ancora li faccio a 40 anni:martello: sabbia, sabbia e sabbiaaaaaaaaa altro che scogliera, quella in primavera per paesaggi e calma, ascoltare il rumore delle onde sbattere su di essi, ma per fare il baglio.....la sabbia:eek:k07:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
non mi piace rimini perchè troppo affollata.....per me uno dei vantaggi degli scogli? la quasi totale mancanza di bambini, senza nulla togliere ai dolci pargoletti.
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutti foumisti
che mi hanno risposto.Da quel che ho notato vedo piu' o meno un pareggio
tra la sabbia di Rimini e la scogliera di Ugento.Chi per un motivo o chi per l'altro resta di un parere o l'altro, come d'altrode immaginavo.Comunque grazie a tutti e alla prossima.
 
Alto