• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meglio del diserbante?

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Salve,


Volendo rifare un nuovo prato ,visto che ho qua e la' sparsa anche della dichondra e mi hannoi detto che e' difficile da sconfiggere anche con il diserbante,posso non darle acqua fino a farla seccare?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
La manderesti in dormienza ossia si difenderebbe dalla siccità ed è molto probabile che te la vedrai ripresentare l'anno dopo.

Non è vero che è difficile da eliminare fai un passaggio con glifosate usando 300 ml. per 10 litri aspetta che secchi tutto e poi ritorna a bagnare bene come se avessi seminato e quando rivedrai spuntare qualcosa aspetta che si accestisca un po' e ripassa.

Probabile che con il tempo qualcosa tenterà comunque di ripartire alla conquista del giardino ma per allora tu avrai un prato più folto e soprattutto adulto e potrai intervenire con diserbanti selettivi
 
Alto