• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

matrimonio valido nonostante un cambio sesso!!!

miky80

Maestro Giardinauta
volevo sottoporvi questo caso...e sapere cosa ne pensate
il comune che ha unito in matrimonio due coniugi dopo il cambio di sesso del marito ha richiesto lo scioglimento del matrimonio contro il quale sono andati i due interessati rivolgendosi al tribunale e vincendo la causa...
i due restano sposati perchè il cambio di sesso non è causa per annullamento del matrimonio...nemmeno la Chiesa si oppone...

io ci vedo un enorme passo avanti per i diritti umani e come cita l'articolo da cui traggo la notizia un trionfo dell'amore su tutto.....
voi cosa ne pensate?????


notizia tratta da http://www.newnotizie.it/2010/12/02/il-marito-cambia-sesso-e-il-matrimonio-resta-valido/ (uno dei tanti....)
 

antylopenera

Apprendista Florello
Penso che l' unione uomo-donna serva solo per la procreazione naturale,
ma l' amore che può unire in matrimonio va oltre i sessi, per me.
 

antylopenera

Apprendista Florello
E' che penso che l' amore sia CHIMICA tra due persone: non è assolutamente detto che si debba essere uomo e donna, per attrarsi!
Penso che l' attrazione fisica e mentale per una persona prescinda dal sesso!
 

paolaas

Guru Giardinauta
Bhè ma qui non si parla di sesso o di amore. Qui si parla di matrimonio e per me questa sentenza non è coerente. O si possono sposare tutte le coppie dello stesso sesso, o mai.
Perché per loro deve essere diverso?
 

miky80

Maestro Giardinauta
Bhè ma qui non si parla di sesso o di amore. Qui si parla di matrimonio e per me questa sentenza non è coerente. O si possono sposare tutte le coppie dello stesso sesso, o mai.
Perché per loro deve essere diverso?

perchè si sono sposati da uomo e da donna....e il cambio sesso è stato un evento successivo...
se la moglie intende rimanere tale non può essere il comune a dividere la loro unione ma solo la richiesta da parte di uno dei due interessati.... nell'articolo è spiegato....
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Penso che l' unione uomo-donna serva solo per la procreazione naturale,
Mica vero! direi più ed principalmente per il gusto e il piacere che ne scaturisce
Ah, perchè credi che due donne o due uomini si divertano meno e provino meno piacere? :)
dici questo perchè sei etero...se non lo fossi non lo diresti!!!!!!
quoto anty.... :)

La frase di antylopenera parla di un rapporto etero ed io a quello mi sono riferito non escludo niente se non il fatto che serva solo a procreare.
 

pa0la

Florello
non ci vedo un enorme passo avanti, solo una sentenza corretta
i passi avanti sarebbero altri, loro si sono sposati prima del cambio di sesso e se non c'è la volontà da parte loro di sciogliere il matrimonio non vedo perchè se ne debba arrogare il diritto il comune
 

antylopenera

Apprendista Florello
La frase di antylopenera parla di un rapporto etero ed io a quello mi sono riferito non escludo niente se non il fatto che serva solo a procreare.

Vero: rileggendola ho capito cosa intendevi! :)
Io intendevo che la procreazione è l' unica cosa "in più" rispetto ad un rapporto omosessuale. :eek:k07:

Comunque, in merito alla vicenda, se erano già sposati e il cambio sesso è stato voluto da ENTRAMBI, non capisco
QUALE legge avrebbe dovuto dividerli! D' accordissimo con PaOla.
 
Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
perchè si sono sposati da uomo e da donna....e il cambio sesso è stato un evento successivo...
se la moglie intende rimanere tale non può essere il comune a dividere la loro unione ma solo la richiesta da parte di uno dei due interessati.... nell'articolo è spiegato....

Sì, l'ho capito, ma non ha senso il discorso temporale perché due persone delle stesso sesso si possano sposare o meno: se uomo/donna dalla nascita o diventato dopo..... Per me cambiare sesso vuol dire cambiare identità a tutti gli effetti quindi fa decadere il matrimonio etero....
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ma la volontà di sposarsi c'è anche per gli omosessuali. Allora sarebbe coerente consentirlo anche a loro se il matrimonio non è legato al sesso dei coniugi....
 

antylopenera

Apprendista Florello
Infatti, impedire agli omosessuali di sposarsi la trovo un' altra delle nostre solite MEDIEVALATE....
....Per quanto mi renda conto che possa successivamente subentrare il DELICATISSIMO discorso
"maternità"-"paternità".............
 
Alto