• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maschilismo -- Femminismo

aristarco

Maestro Giardinauta
Molto spesso le coppie,sposati o conviventi,scoppiano.
Ciascuno tende ad attribuire la colpa del fallimento all'altro/a accusando di maschilismo o femminismo.
La causa delle divergenze e' dovuta a stanchezza della coppia,nella maggior parte dei casi,oppure a prevaricazione dell'uno verso dell'altro ;oppure all'affermarsi dello spirito di liberta' ancestrale che,nel caso specifico,affiora e si impone?
Statisticamente,secondo opinione personale di ciascuno,quale e' la causa piu' frequente?:inc:
Aristarco

kiwoncello

Master Florello
Visti gli argomenti della sezione immagino tu ti riferisca a piante maschio e femmina ma ti dirò, mai viste prevaricazioni da parte del palmo sulla palma o viceversa......:D

Commelina

Master Florello
Molto spesso le coppie,sposati o conviventi,scoppiano.
Ciascuno tende ad attribuire la colpa del fallimento all'altro/a accusando di maschilismo o femminismo.
La causa delle divergenze e' dovuta a stanchezza della coppia,nella maggior parte dei casi,oppure a prevaricazione dell'uno verso dell'altro ;oppure all'affermarsi dello spirito di liberta' ancestrale che,nel caso specifico,affiora e si impone? Statisticamente,secondo opinione personale di ciascuno,quale e' la causa piu' frequente?:inc:
Aristarco

se per questo bellissimo eufemismo ti riferisci alle corna ehm ai tradimenti, secondo me è questo il motivo principale dello....scoppio.

Visti gli argomenti della sezione immagino tu ti riferisca a piante maschio e femmina ma ti dirò, mai viste prevaricazioni da parte del palmo sulla palma o viceversa......:D

kiwo, che simpatico!:love_4: il palmo e la palma :lol: :lol: - foooooorse l'amico aristarco:flower: ha semplicemente sbagliato forum...ma tanti post sono ot in "giardinaggio". uno in più non ci farà scandalizzare :)

aristarco

Maestro Giardinauta
Kiwoncello kiwoncello
Talora il vento trasporta qualche seme selvatico,inconsapevole,in un rosaio.Certo,cio' che ne spunta stride . Ma succede.
Commelina,la tua risposta e' al bacio.
Saluti cordialissimi.

aristarco

Maestro Giardinauta
Oh Commelina,anima candida e sbarazzina.Non mi riferisco solo ai tradimenti.Le cause sono molteplici.Ma chi sa quale e' la piu' grave e frequente.Spesso la dicotomia frontale e' solo l'effetto e non la causa.
Salutissimi.

Commelina

Master Florello
Non mi riferisco solo ai tradimenti.Le cause sono molteplici.Ma chi sa quale e' la piu' grave e frequente.Spesso la dicotomia frontale e' solo l'effetto e non la causa.
Salutissimi.

intendi dire che la predisposizione alla....dicotomia frontale è effetto di cose che già non vanno per altri motivi? è una ipotesi. molto spesso è l'insoddisfazione che scatena il tutto. conosco persone che sono insoddisfatte della loro vita di coppia e che quindi sono portate....come dire?...a guardarsi intorno. effettivamente l'eventuale tradimento che ne consegue è un effetto e non una causa.
ma l'insoddisfazione dipende spesso dalle aspettative di coppia che si hanno e che vengono deluse perchè sono troppo alte rispetto alla realtà. forse le coppie scoppiano perchè i due hanno idealizzato il rapporto, pensando a tutte le rose e i fiori che ci propinano i media e l'immaginario collettivo per una coppia perfetta.
ma poi, anzichè tramonti e onde del mare e cenette a lume di candela la vita di coppia può diventare la lavatrice che si rompe....l'idraulico che non si trova...per non parlare di problemi più seri che ci sono nella vita. e quindi davanti a tanta superficialità, si pensa che il minore dei mali è "scoppiarsi". poi ci sono anche persone che preferiscono vivere virtualmente "la grande illusione" e tenersi, nella realtà, il famoso "straccio di marito/moglie" che si sono casualmente trovati tra i piedi.
tu hai posto una bella domanda, aristarco. io ho l'alta aspettativa che TU dia la tua risposta.:eek:k07:

forse le coppie scoppiano perchè i due hanno idealizzato il rapporto, pensando a tutte le rose e i fiori che ci propinano i media e l'immaginario collettivo per una coppia perfetta.
Io non credo che l'idea di una storia perfetta e romantica arrivi dai media... ma penso che nasca da noi stessi che ovviamente sognamo e crediamo in un futuro felice sereno accanto ad una persona che ci ami più di ogni altra cosa al mondo, ci rispetti con il quale gettare le basi di un rapporto solido e duraturo.
Penso che sia il sogno di tutti.

Commelina ha scritto:
ma poi, anzichè tramonti e onde del mare e cenette a lume di candela la vita di coppia può diventare la lavatrice che si rompe....l'idraulico che non si trova...per non parlare di problemi più seri che ci sono nella vita.
Io credo nella magia dell'amore tra due persone... due persone che si amano veramente dal profondo del cuore e vivono un rapporto reso speciale da una strana chimica che li rende complementari l'uno l'altro con quella forza che solo questo sentimento grande e sicuramente difficile da raggiungere può dare possano superare tutti i problemi che il destino farà incontrare nel cammino.
E ci saranno onde, tramonti, viaggi, sogni reallizati iniseme, cene romantiche come si affronteranno i grandi problemi della vita ma da ognuna di queste situazioni se ne uscirà più forti e più uniti di prima... proprio perchè sono esperienze fatte assieme... con quella complicità donata dall'amore nato dal più profondo del cuore.
Credo questo.

commelina ha scritto:
poi ci sono anche persone che preferiscono vivere virtualmente "la grande illusione" e tenersi, nella realtà, il famoso "straccio di marito/moglie" che si sono casualmente trovati tra i piedi.

Questo credo che sia possibile.... però è veramente triste pensare di cercare quello che non si trova nella vita reale nel virtuale...
Il virtuale è importante... da possibilità di conoscere persone lontane che nella vita di tutti i giorni non avremmo mai conosciuto ma da questo a cercare nel web e nella conoscenza virtuale quello che nella vita reale si sperava... si sognava... si voleva incontrare davvero mi sembra sbagliato.

Se una relazione non ci va bene non è quello che ci aspettavamo credo che sarebbe giusto affrontare la situazione e chiuderla...
Io morirei all'idea di stare con un uomo che non prova un fortissimo sentimento per me ma che sta con me perchè magari mi sta bene vicino ma non era quello che cercava che sognava nella sua vita.
Mi piacerebbe essere qualche cosa di speciale per il mio uomo... la cosa più bella della sua vita come dovrebbe essere lui per me... forse fantastico... però sogno ancora l'amore... sono giovane e voglio crederci... avrò tempo per cambiare idea... ma con il carattere che ho credo che questo sogno sarà con me per sempre.

Questo è quello che penso... a quest'ora di notte :lol:

:Saluto:

Commelina

Master Florello
Mi piacerebbe essere qualche cosa di speciale per il mio uomo... la cosa più bella della sua vita come dovrebbe essere lui per me... forse fantastico... però sogno ancora l'amore... sono giovane e voglio crederci... avrò tempo per cambiare idea... ma con il carattere che ho credo che questo sogno sarà con me per sempre.

Questo è quello che penso... a quest'ora di notte :lol:

:Saluto:

questo che dici lo vivo esattamente da ventinove anni con lo stesso amato uomo della mia vita...e ridiamo ancora insieme.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Io umilmente credo......e dico umilmente perchè è solo un pensiero mio quindi niente di straordinario... e tanto meno sicuro, ho un'amica insegnante di università, moooooolto colta e intelligente, ha pubblicato 3 libri, e dei 30 e qualcosa esami universitari che ha fatto per laurearsi ha preso 20 matricole di onore, si è sposata 2 volte e le due volte divorziata, un giorno gli chiesi, Marisa, scusami puoi dirmi perchè nella vita di coppia non ti va bene??!! con nessuno??!! e ancora, gli dissi, eppure nella vita in generale sei una donna straordinaria, insegnante all'università, in accademie private ai laureati che preparano il concorso etc....un cervellone, invece nella vita di coppia nisba perchè?!.....mi rispose in due secondi, contro il mio stupore mi disse, Giuseppe per me nella vita di coppia, la cosa più importante è il sesso....se un giorno me ne accorgo che con l'uomo che amo, non c'è più filing sessualmente lo lascio, non posso vivere con un uomo che non mi desideri o che io non desideri ui sessualmente, quando mi succede questo....è inutile continuare più....e forse in parte ha ragione secondo me.....:)

aristarco

Maestro Giardinauta
Perbacco che nottambuli! Scusatemi ,questo non c'entra.
Il mio pensiero,cara Commelina,mi lascia solo e con la tema di essere ,forse,sballato.E' percio' che ho timidamente chiesto il pensiero altrui. L'amica di Giuseppe e' un esempio di risposta;come altro esempio e' l'espressione di Orchidea ,nonche' il tuo,Commelina.Forse ciascuno,secondo il proprio punto di vista puo' avere ragione.Ma la verita' dove potra' essere?.
Anche io ritengo che i media c'entrino poco nella idealizzazione del rapporto di coppia.
La verita',credo,stia nella aspettativa egoistica di ciascuno di noi di trovare la persona che dentro di se' ha i nostri stessi principi .L'incontro tra due persone parte dalla ingenuita' di ciascuno che,ipnotizzato dal cieco piacere degli approcci iniziali,fa apparire il prosieguo assolutamente roseo_Ognuno ,infatti,cerca di rendersi il piu' possibile disponibile verso le esigenze dell'altro/a.Cio',pero',fino a quando la personalita' di ciascuno si spoglia dell'infatuazione e diventa veramente se' stessa.Appaiono,quindi,tendenze ed obbiettivi diversi che non sono piu' supportate dal piacere direi fisico dello stare insieme eppercio' ciascuno tende ad appropriarsi del se' stesso.
Felici quei due che hanno identita' di vedute ed obbiettivi che il piacere fisico di entrambi di stare insieme non puo' intaccare.
Vi ripasso la palla perche' possiate ,a vostra volta,giocarla.Aristarco

Alto