• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

maschera per capelli naturale

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Problemi di capelli secchi e rovinati? :confuso:

Impastando insieme un avocado molto maturo con dell'olio di oliva si ottiene un'ottima maschera idratante per i capelli, da tenere 45 minuti in posa, proseguendo poi normalmente con lo shampoo. :froggie_r

Io ormai le sto provando tutte per i miei capelli: ce li ho piuttosto lunghi e vorrei che fossero robusti e sani, ma non ho molta fiducia nei prodotti cosmetici (e non ho nemmeno un sacco di soldi da spendere!). :sgrunt:

:rolleyes: Voi conoscete altri rimedi "caserecci" per i capelli? :hehe:
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
personalmente non mi cimento nella preparazione di maschere e prodotti fai da te, perché sono pasticcionissima e faccio casini con tutto, neanche la tinta già pronta riesco a fare da sola, sono negata! Però posso consigliarti, se non lo conosci già, il sito "l'angolo di lola" dove ci sono varie ricette di cosmetici naturali fatti in casa o "capelli di fata" dove si parla di problemi di capelli in generale.
 

fabiom

Giardinauta
non che usi maschere del genere..... però andando in erboristeria ho chiesto il lievito di birra per i brufoli(li odiooooooooooooooooo alla follia) e la ragazza mi ha detto che il lievito di birra fa bene anche per i capelli, li irrobustisce e li rende lucenti..... in effetti fanno anche pubblicità delle bustine di lievito....
chiedi in farmacia o in erboristeria.....
 

seya

Master Florello
una mia cara amica, ai tempi delle superiori metteva l'aceto sui capelli, per renderli brillanti e luccccidi.
un'altra faceva gli impacchi con il rosso d'uovo, o con lo yogurt.
io preferisco mangiarlo che metterlo in testa eheheh :)
 

fabiom

Giardinauta
non che usi maschere del genere..... però andando in erboristeria ho chiesto il lievito di birra per i brufoli(li odiooooooooooooooooo alla follia) e la ragazza mi ha detto che il lievito di birra fa bene anche per i capelli, li irrobustisce e li rende lucenti..... in effetti fanno anche pubblicità delle bustine di lievito....
chiedi in farmacia o in erboristeria.....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
una mia compagna di sucola usava il limone, credo peri capelli grassi

so che per renderli + scuri si sciacquano con decotto di timo non ho idea se sia vero non ho mai provato

..però però... c'ho un libro curarsi con le piante.... magari c'è qualche consiglio diverso :)
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
io personalmente ho i capelli molto trattati e ho provato l'aceto che li rende lucidi infatti, ma puzzano, ho provato l'olio d'oliva alle punte secche...uno schifo, il bicarbonato che li purifica dice...me li ha resi stopposi al max...poi mia sorella che è parrucchiera da 13 anni e ha lavorato un sacco di anni nell'azienta tagliati.....ecc...mi ha detto che i rimedi sono delle stupidagini assurde, bisogna prender un buon prodotto mirato per il tipo di bisogno che abbiamo e basta.le uniche accortezze sono piuttosto di non stirarli di continuo o per lo meno di non bruciarli con il phon, la piastra da evitare il più possibile altrimenti va usato un prodotto che protegga i capelli da piastrare, tagliare le punte non rinforza la radice..al massimo toglie le doppie punte e quindi quell'effetto crespo e spilacciato che si vede sotto, ma la radice va curata con fiale e pastiglie a base di cheratina e robba simile non sempre, solo a fine estate, evitare possibilmente tinture, insomma, diciamo che importante è evitare di stressarli troppo(i capelli)e poi usare prodotti buoni, non di supermercato, perchè per esperienza personale, la differenza si nota.
 

seya

Master Florello
e mi hanno sempre consigliato (io non lo faccio mai in inverno eheh) di fare l'ultimo risciacquo quando fai lo shampoo ai capelli con l'acqua fredda.
anche mia mamma è parrucchiera e mi consiglia sempre di usare un terzo dello shampoo allungandolo con l'acqua, perchè sono tutti troppo aggressivi sulla cute.
io non lo faccio mai naturalmente perchè sono bastian contrario per natura muauau, e poi mi piace un sacco la schiuma sui capelli tutta plofumataseya.
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
l'olio di semi di lino e germe di grano sono fantastici come balsami ammorbidenti e ristrutturanti.
ti sembra di avere la testa ariosa ahahah
 
Alto