• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margotta su limone

bitto

Aspirante Giardinauta
Salve,
a casa di mia madre c'è un bellissimo albero di limone.
Qualche mese fa, ho provato ad effettuare una margotta con l'intenzione poi di portare nel mio orto la talea così ottenuta.
Non pensavo di riuscire visto che sono meno di un principiante, ma con mia sorpresa, oggi, ho aperto un pò la busta con il terreno ed ho ammirato con stupore le radici che sono uscite.
Ora, però, non so quando tagliare dalla pianta "madre" e quindi trapiantare il nuovo alberello.
Mi aiutate?
 

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Ma sono uscite un po' oppure la caramella è piena? Se ne vedi in gran quantità puoi tagliare tranquillamente. E almeno per il primo anno lo metterei in vaso così da garantire lo sviluppo dell'apparato radicale..
 

Marcello

Master Florello
Bitto,per favore riesci a fare qualche foto?
sono curioso perchè anche io vorrei fare qualche margotta.
grazie.
 

bitto

Aspirante Giardinauta
Si, la caramella sembrerebbe piena...almeno ad occhio in quanto, naturalmente, ho tolto la busta ed ho guardato senza toccare.
Posso tagliare e mettere nel vaso anche in questo mese?
Comunque oggi pomeriggio, se vado da mia madre farò delle foto e ve le farò vedere...
Ciao
 
Alto