• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margherite !

anonpeppe

Giardinauta
vorrei acquistare le margherite quelle con il fiore bianco e giallo ma, di inverno non muoino? me li consigliate?
 

alexia62

Giardinauta
In Sicilia col vostro clima penso non dovresti aver problemi, io qui al nord d'inverno le devo coprire col TNT perché temono il gelo.... Comunque le margherite danno molte soddisfazioni, crescono in fretta e non richiedono molte cure...:lol:
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Le mie hanno resistito al freddo, ma sono state schiacciate malamente dal peso della neve. ma da te...
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Se conosci qualcuno che le ha, prendi delle cimette e riproducile .E' facile che mettano radici .Tieni le talee all'ombra sempre ,fino a radicazione avvenuta.
Adesso da me sono quasi del tutto sfiorite.
Tra poco le pulisco cioè le taglio notevolmente e rimane un po' di verde.
A settembre rifaranno le margherite a cupoletta e soprattutto la prossima primavera sarà un piccolo spettacolo.Tu dici queste vero?La prima è in vaso la seconda in piena terra.

Vedi l'allegato 146725

P4160436.jpg

Ne ho altre molto grandi da terra non ancora fiorite, leucanthemum maximum,e poi quelle gialle ,euryopsis,molto rustiche che sono più a lungo in fiore.
Le vedi facilmente nell'arredo cittadino.
Ciao:Saluto:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Le cimette sono le parti terminali di ogni ramo comprese di fiori se ci sono.Poi i fiori e l'eccesso lo togli ,se hai ormoni li adoperi altrimenti ne fai a meno e interri
Vedi l'allegato 146760 queste le talee
P5181587.jpg questo è il vasetto con la talea
P5181592.jpg questa la pianta da cui ho preso le talee per farti vedere
Scusa la qualità delle foto ma cotto e mangiato:lol::lol:
ciao
 

alexia62

Giardinauta
Ecco le mie margherite bianche ....leucanthemum


Ed ecco quelle gialle ....euryops



Guarda che crescono tantissimo in terra , io le ho piantate la scorsa primavera , erano delle piantine in vasetto da 10 cm di diametro!!!
 
Alto