• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

maree

RosaeViola

Master Florello
13PFN~Phare-du-Four-Posters.jpg

PHPTEV~Tevennec-Posters.jpg

20941~Phare-de-Skerryvore-Scotland-Posters.jpg

20697~Phare-du-Four-Bretagne-Posters.jpg

KC440~Arc-en-Ciel-sur-Mer-d-Iroise-Posters.jpg

6398~Phares-dans-la-Tempete-Kereon-Posters.jpg

GPARM~Ar-Men-Posters.jpg

Ultima modifica:

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
The Cliff Moher...è qui che vorrei rifugiarmi se potessi...[/QUOTE ha scritto:
il mare del nord...bè è l'oceano,e già la differenza si vede:è scuro,prcepisci la sua profondità e la sua immensità(strano ma a rimini non mi succede...)altri colori,altri cieli -nuvole stratificate immense appunto come l'oceano- forse proprio lì ti senti piccino,un pesciolino,una goccia,un atomo.onde alte e potenti,difficile fare un bagno così come siamo abituati noi,magari nuotando fino a largo. e vento. oceano,cielo,vento. tanto vento,che sensazione strana,mi sento un fuscello - io!!:lol: - una stipa tenuissima...

porto_madonna.jpg

porto della madonna,arcipelago della maddalena.

estate e bagni,acqua che ci avviluppa,ci fagocita,ci massaggia,ci sostiene(vero seya?),strano muoversi in essa,strano elemento che ci attira,ci rinfresca,ci fa ascoltare suoni diversi come lo sciacquettìo sempre uguale che ci culla e ci rassicura.
ma in inverno o quando è agitato ci attira ma ci spaventa,ci riempie di energia e ci ipnotizza,ci spruzza scherzoso,è cupo:che bello scoltarlo,in inverno.

montebianco2.jpg

montebianco.jpg

un altro mondo:qui è l'elemento aria che prevale.
sei un colibrì,vorresti volare e appropriarti di tutto questo,sei una nuvola,sei aria,sei vento,sei solo un soffio.
(meno poesia:potresti sentirti una scorreggia,una puzzetta)

io amo entrambi ma sono + affine all'elemento acqua,mi rapisce di più,mi annulla di più.

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
i fari,il guardiano del faro. mi attira come lavoro,mi spaventa la solitudine. in realtà scordiamoceli perchè sono della marina militare e son gestiti da loro,quei pochi che non sono computerizzati al 100% e hanno bisogno di un custode. ho già provato a chiedere ma non c'è nulla da fare. chi può,entri in marina e speri.
possiamo fotografarli,totem umanizzati in un paesaggio liquido,vederli resistere agli schiaffi delle onde. e sognare......

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
mmmmmmmmmmmmm che belle rosa.....................

oceano,camminare sulla battigia durante la bassa marea a le mont st michel..

mont-st-michel-aerien.jpg

RosaeViola

Master Florello
Vento...mare...vele...Niente è più bello del contatto col mare in vela. Non c'è niente di paragonabile al suono del mare sui fianchi dello scafo e nient'altro a turbarlo.

Sailing_at_sunset.jpg

main_sailing_yacht.jpg

ad_29535n.jpg

sailing-sunset.jpg

sailing-sunset-2.jpg

istockphoto_768707_old_sailing_ship.jpg

daria

Master Florello
parlatemi del mare.come volete,ridendo,con foto o senza,quello che vi viene in mente se andate al mare da soli per una passeggiata o per sbollire la rabbia. parlate di quello che vi attraversa la mente guardando il mare,dalla salsicciata con gli amici (non potendo parlare di cose hard) alle riflessioni sulla vita profonde quanto la fossa delle marianne. fatemelo respirare un pò qui che ho nei polmoni solo puzza,qui dove sono incatenata. il mio liquido amniotico,un abbraccio totale che ti accarezza completamente,il senso dell'infinito.

cocco bello coccoooooooooooooooooooo

:cry: :cry: :storto: :embarrass ...ecco...

LunaImmobile

Giardinauta
...in inverno...poche volte ho visto il mare in inverno...ma lo preferisco d'estate
il mare, qui, non è mare. è acqua sporca, inquinata, ma soprattutto un gran mercato, specialmente in estate, un gran mercato.
il mare a cui penso io è limpido, trasparente, all'inizio la sabbia chiara che va dolcemente scendendo verso l'acqua, poi, un po' più al largo, i pesci, i sassi, le rocce, le conchiglie, il mare.
il mare. le onde. il materassino che galleggia e va su e giù. io sopra disteso, che scappo per proteggere il mio destriero dagli assalti di fratelli o cugini, gli spruzzi mi fanno rabbrividire.
spesso ricordo con piacere il vero mare. in croazia, gli scogli. in grecia, piccola vacanza, sperduto paese nel peloponneso, spiaggie di kilometri, deserte, vuote, pulite; sassetti minuscoli di tutti i colori, di tutte le sfumature, che raccoglievo camminando e imbottigliavo, con cui costruivo castelli, in preda alla schiuma. filippine, ricordo un po' lontano, ma idilliaco: spiaggia chiara, sabbia bianca, palme, luogo incontaminato, noci di cocco, mare puro, spugne, coralli, pesci tropicali, i colori e la bellezza del mondo a dieci metri dalla riva, le piroghe, il sole.
per ultimo è toccato alla sicilia, isole eolie. pensavo di trovare un bel mare, un po' sono rimasto deluso. comunque caratteristico il mare nero intorno alle isole vulcaniche, dal colore nero dei fondali di lave e lapilli.
il mare, la brezza, il sole, l'acqua che ti culla, estraniandoti dalla corsa ad ostacoli di tutti i giorni, tuffandosi per una breve nuotata.

grazie a chi ha avuto la bella idea di iniziare questa discussione.
la prossima volta toccherà alla montagna.

ti riferisci a sozzomarina?:rolleyes:

M

Mary74

Guest
Mio padre è nato in un borgo di pescatori ...una via di Catania ora "in" ...tempo fa invece si respirava un aria diversa , ci si conosceva tutti ..un piccolo paesino in città

http://www.ilprincipehotel.com/offerte/Italiano/Il%20Pri2.jpg

(la foto non è mia..)

Mare = infanzia ...nonni , nella barchetta di papà a pescare ...mia nonna seduta di mattina in cortile a tagliare e pulire i ricci ...nel pomeriggio si sedeva invece sul "pisolo" davanti casa e si chiaccherava, si spettegolava :D con vicini e passanti...
Gente semplice,pescatori ...

Ad un mesetto(sono nata a maggio) mia madre mi metteva nella cesta di vimini tutta infiochettata e con i merletti e mi portava al mare ....

bellissimi ricordi ...di me che scappavo per farmi il bagno nonostante il mare agitato ...o andavo sott'acqua per non so quanto tempo con mia madre sempre che urlava ...
Le mie foto da piccola sono quasi tutte al mare. Il top della felicità , lo raggiungevo in campeggio ...tutto il giorno in spiaggia, anche le sera con i falò...il momento più bello era al mattino presto . Intorno alle 7 senti l'odore del mare ..

Oggi invece il mare mi fa paura ..non riesco più ad avventurarmi,a farmi quelle belle nuotate ...mi bagno ed esco . Sono diventa una vecchia babbiona stressata!

Nullla a che vedere con le spiaggie affolate d'agosto..il mare è un altra cosa.

Alto