• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mare...mare....mare!!!!!!

T

teresatita

Guest
le cartoline delle mie vacanze riguardano solo il mare, il mare che mi rende felice quando lo vedo così bello

questa è la spaggia di MARI PINTAU nella costa sud della Sardegna. Mari pintau significa " mare pittato" perchè sembra un dipinto

maripintau008.jpg

questa invece è la spiaggia di porto SARUXI sempre nel golfo di Cagliari

portosaruxi003.jpg

questa foto invece è scattata nel golfo di Oristano ed il posto si chiama IS ARUTAS, se guardate bene sullo scoglio c'è un cormorano, ci sono anche andata vicina a nuoto per osservarlo e lui non s è per niente scomposto. In questa spiaggia c'è una sabbia bellissima formata da granelli di quarzo.

nebida-iglesia007.jpg

queste altre foto sono state scattate a NEBIDA nella zona di Iglesias. C'era un maestrale tremendo ma lo spettacolo del mare era magnifico

nebida-iglesia005.jpg

nebida-iglesia006.jpg

questa ultima cartolina riguarda un angolo di costa nei pressi el CAPO SPARTIVENTO

maripintausardegna002.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v619/teresamarotta/teresamaripintau014.jpg

ed un saluto personale
smile.gif
:

http://img.photobucket.com/albums/v619/teresamarotta/teresamaripintau014.jpg

teresamaripintau014.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

luckybamboo

Florello Senior
Grazie Teresa, che splendore…

IS ARUTAS!!!!! :love: :love: Su quella spiaggia ci sono stata sì sì, stupenda, mi sono innamorata della “sabbia” , troppo bella, sdraiarsi senza asciugamano senza sentire fastidio e non avere nulla che ti si attacca addosso

Che splendore la Sardegna, spero tanto di tornarci

ccTy

Giardinauta Senior
Che foto meravigliose............ma i granelli di quarzo sono piccolissimi e bianchissimi? Perché se é così l'unica volta che sono stata in Sardegna sono stata u una spiaggia del genere (se non sbaglio a Stintino)....bellissima!!!

luckybamboo

Florello Senior
teresatita ha scritto:
eccola qua la sabbia di IS ARUTAS
Oddio Tere’, mi stia facendo venire il magone……:embarrass .non la ricordavo così bella…

Ne ho portata a casa un sacchetto e la tengo in un vaso (Cias, mi son scordata, potevo fartela vedere….), ma lontano dal mare perde la sua luminosità purtroppo :cry:

A

axteria

Guest
in Sardegna hanno chiuso al pubblico alcune spiagge perchè la gente portava via la sabbia particolare.. ed è finita.. non fatele, queste cose.. suvvia....

ccTy

Giardinauta Senior
Si, è proprio quella la sabbia che ho visto anche io!!!! Devo dire che è la più bella tra tutte quelle che ho visto!

luckybamboo

Florello Senior
axteria ha scritto:
in Sardegna hanno chiuso al pubblico alcune spiagge perchè la gente portava via la sabbia particolare.. ed è finita.. non fatele, queste cose.. suvvia....
Oh suvvia….una manciata di sassetti da una spiaggia immensa…:eek:k07:

Dissi la stessa cosa tempo fa a qualcuno che prendeva la sabbia dal letto del fiume per fare il terriccio per le grasse…e mi son presa giustamente da bacchettona…basta fare le cose con coscienza,alla fine…:flower:

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
Oddio Tere’, mi stia facendo venire il magone……:embarrass .non la ricordavo così bella…

Ne ho portata a casa un sacchetto e la tengo in un vaso (Cias, mi son scordata, potevo fartela vedere….), ma lontano dal mare perde la sua luminosità purtroppo :cry:
la prossima volta... :eek:k07:

oppure potrei farti vedere io quella di marina... :ciglione: eh eh eh? :food:
poi dai.....te ne faccio portare via un vasetto....hihihih....con la cozza attaccata! :lol: :love_4:

T

teresatita

Guest
infatti sulla spiaggia di IS ARUTAS davano un cartoncino illustrato con la foto della sabbia e con la scritta: "non portarmi via, sono qui da milioni di anni".
Io sono stata tentata di prenderne un pochino ma poi ho desistito, ma poi, nelle mie scarpe ce n'era rimasta un pochino e allora l'ho conservata-:-

luckybamboo

Florello Senior
ok ok....ma era il lontano 1995.......sono caduta in prescrizione ormai :lol: :lol:

dai, scherzi a parte, capisco cosa intendi, in genere anch'io evito di portar via le cose belle della natura, è vero che 1 moltiplicato per milioni fa tanto.......ma quando la tentazione è forte a volte la manina agisce da sola :ciglione:

A

axteria

Guest
.. lo so.. ero in Austria a luglio e c'erano tutti i baby pini che crescevano su quelle che poi in inverno sono le piste da sci, per cui sarebbero stati rasati via.. destinati alla morte insomma.. non ho osato prenderli perchè non conoscendo le loro leggi... rischiare l'arresto per un baby pino... ma so esattamente che cosa hai provato... solo che magari chi ha rispetto e ama certe cose, come te, si modera.. e invece ch'è il turista "stranito" che per il gusto del souvenir fa danni inenarrabili...
A questo proposito vi racconto questa.. un conoscente è stato unmese in Amazzonia, dove gli indios per legge hanno il permesso di cacciare e mangiare le tartarughe locali.. prima della sua partenza gli hanno regalato un carapace, una cosa assai grande che ha messo in valigia. Ora dovete sapere che il Brasile ha leggi assai restrittive per la tutela di flora e fauna.. ad esempio non ho potuto acquistare là da portare in Italia nessuna delle loro splendide orchidee... Questo ragazzo all'aeroporto con la polizia ha passato davero un brutto quarto d'ora.. e ne è uscito mostrando loro le foto farre con la digitale, in cui si vedevano gli indios cacciare e mangiare, per cui lui nn stava portando fuori nulla di cacciato illegalmente...

E' che noi italiani siamo talmente abituati a vedere cose belle ogni volta che giriamo gli occhi, che a volte dimentichiamo come tutelarle.. lo stesso credo si possa dire anche per siti archeologici e simili..
un saluto..

Mapi

luckybamboo

Florello Senior
Ho già fatto una promessa: se il fidanza mi riporta in Sardegna, vado a Is Arutas e giuro che riporto indietro la sabbietta che ho portato via 10 anni fa, la rimetto là. Promesso :eek:k07:

Alto