• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Marco Paolini AUSMERZEN

pa0la

Florello
Probabilmente lo sapete già, a qualcuno potrebbe non interessare ma vorrei comunque segnalare che questa sera alle 21.10 su La7 c'è Marco Paolini (che io adoro)

In diretta dall'ospedale psichiatrico 'Paolo Pini' di Milano, l'artista veneto porta su LA7 - senza interruzioni pubblicitarie - 'AUSMERZEN'. Una narrazione pensata per approfondire il valore del ricordo raccontando la terribile vicenda legata alle teorie dell'eugenetica che, fra il '34 e il '45, ha portato il nazismo alla sterilizzazione prima, e all'eliminazione poi, dei disabili e dei malati di mente, con la sperimentazione di tecniche di eliminazione di massa.


Per una volta che la Tv è da guardare........
 

Federica

Master Florello
ex ospedale psichiatrico, :) chiuso da almeno 25 anni, ora ASL, me lo ricordo, era nel quartiere vicino al mio, alla Comasina. In seguito è diventato scuola superiore e forse lo è ancora....
ciao e grazie :Saluto:
 

laura.81

Giardinauta
Io avevo visto la pubblicità, ma grazie per il promemoria!!
Anche io adoro Paolini: la prima volta che ho visto Vajont sono rimasta...non so...scioccata?incredula?...fatto sta che credo di averlo visto almeno un centinaio di volte (il dvd lo sto consumando),e ho letto anche il libro tratto dallo spettacolo teatrale (e anche quello di Tina Merlin Sulla pelle viva, che parla proprio del disastro del Vajont); poi sono passata a I TIGI a Gibellina, il Sergente,...e così via.
Finalmente una televisione che vale la pena guardare!!
 

Tippy

Giardinauta Senior
Eh beh..ragazzi, Paolini è come dire..superiore...anche a me piace tantissimo, ha una maniera così "sua" di dire le cose che veramente fa paura...Bravissimo, e grazie Paola per avercelo ricordato!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ho appena finito di "spiegare" a mia figlia cos'è il giorno della memoria, le ho dato anche una ricerca da portare a scuola, per la maestra, magari le vienen voglia di farne partecipe i ragazzi. abbiamo anche visto su internet delle testimonianze dei sopravvissuti. Non so quanto rimanga dentro ad una bambina, ma è nostro dovere raccontare, loro diritto sapere.
 

miciajulie

Fiorin Florello
sì sì, paola, comunque grazie. radio popolare oggi lo dice ogni due per tre. forse anche perchè è qui in città. poi, al paolo pini, ha ancora più significato...
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Dite che si può poi vedere online tipo su youtube, ecc? Da un po' abbiamo dismesso il televisore :D e non ne siamo ancora pentiti! Però Paolini... peccato perderselo!
 

e.leo

Maestro Giardinauta
ma chi??
Paolini quello delle incursioni in diretta durante i Tg
Paolini il sabotatore con la faccia da pirla?​
 

Tippy

Giardinauta Senior
E comunque sia, e-leo, non è quel Paolini che intendi tu, è un altra persona..il Paolini di cui parliamo noi è il famoso attore teatrale-drammaturgo-regista, non è quel Paolini che andava a disturbare i giornalisti....ok?
 
Alto