• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Marciume e vermiciattoli

maylea

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho forse problemi di marciume .le pianta mi si seccano eil terreno e pieno di vermiciattoli scuri .troppa acqua?a proposito ci sono anche pallini gialli il vivaista mi ha detto che sono uova .vero ? aiutatemi
 
M

marco48

Guest
ciao a tutti ho forse problemi di marciume .le pianta mi si seccano eil terreno e pieno di vermiciattoli scuri .troppa acqua?a proposito ci sono anche pallini gialli il vivaista mi ha detto che sono uova .vero ? aiutatemi

Probabilmente si, le raccomandazioni sono le solite, tocca il terriccio con un dito per vedere se è secco ed innaffia solo quando lo è, metti acqua abbondante e poi togli quella che si è depositata nel sottovaso, mi raccomando che non ne resti. Adesso lascia asciugare per bene il terriccio e poi riprendi con l'irrigazione. Non mettere fertilizzante per il momento.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta maylea :)

Quando nel terreno trovi degli insetti sicuramente stai bagnando TROPPO. Se la terra è fradicia può essere utile sostituirla e in seguito annaffiare molto MENO frequentemente! :rolleyes:

Le palline gialle, se hanno un diametro di circa 3 - 4 mm, sono di CONCIME, non certo uova. :eek:k07:
 
Alto