• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manubrio Toserba Rotto [emoji33]

alan2701

Aspirante Giardinauta
Salve ieri pomeriggio tagliando dell'Erba in un giardino di un parente ho purtroppo constatato che alla base del manubrio(composto da due parti) del tosaerba a scoppio regalatomi si è rotto come potrei risolvere? Con un'eventuale riparazione e intorno a quanto dovrei spendere(+ o -) oppure mi conviene prenderne uno nuovo elettrico. Ps(allego foto)
0ca664af281926cb6f94abfec517aa43.jpg
2acd710223977ba4002909e69aa80185.jpg
0ca664af281926cb6f94abfec517aa43.jpg

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Fra un motore e un elettrico siamo in due mondi diversi. dipende pure che estensione hai.

Comunque per il danno bastano 10minuti da un bravo fabbro, oppure se lo sai fare un pezzettino di lamiera e una saldatrice.

alan2701

Aspirante Giardinauta
Fra un motore e un elettrico siamo in due mondi diversi. dipende pure che estensione hai.

Comunque per il danno bastano 10minuti da un bravo fabbro, oppure se lo sai fare un pezzettino di lamiera e una saldatrice.
Purtroppo non si può saldare niente perché il pezzo è arrugginito... sicuramente sono due mondi diversi ma ho un prato piccolo quindi ho pensato anche a questa possibilità

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Guarda, ti dico come farei da appassionato del fai da te "pesante", e come ho fatto altre volte. Ma non sono del mestiere quindi...

Seghi il manubrio prima del gomito dove schiaccia e gira.
Infili dentro un tubo cavo che entri nel manubrio per almeno 10cm e che sporga per fare il gomito e l'attacco.
Saldi i due dove hai segato e se hai un'ottima saldatrice anche lungo il vecchio manubrio 2/3 punti per attaccare tutto.
con cannello e morsa schiacci la parte finale e la pieghi.
rifinisci con la mola e la lima.

Alternativa 2. Cerca il manubrio dal rivenditore del tagliaerba.

alan2701

Aspirante Giardinauta
Guarda, ti dico come farei da appassionato del fai da te "pesante", e come ho fatto altre volte. Ma non sono del mestiere quindi...

Seghi il manubrio prima del gomito dove schiaccia e gira.
Infili dentro un tubo cavo che entri nel manubrio per almeno 10cm e che sporga per fare il gomito e l'attacco.
Saldi i due dove hai segato e se hai un'ottima saldatrice anche lungo il vecchio manubrio 2/3 punti per attaccare tutto.
con cannello e morsa schiacci la parte finale e la pieghi.
rifinisci con la mola e la lima.

Alternativa 2. Cerca il manubrio dal rivenditore del tagliaerba.
Ti metto una foto perché il manubrio è fatto da due parti la parte dove ci sono le marce ecc è intatta mentre la seconda che è attaccata sul telaio si è rotta
d88b9dc449d3469a04c1cb42027eaf33.jpg
f84ce8c1e543280829be2cf2730d39b2.jpg

Ultima modifica:

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Si certo, la parte alta non dovrai toccarla.
Dovrai andare a modificare solo la parte bassa, diciamo massimo fino a dove c'è il tuo pollice nella prima foto.

alan2701

Aspirante Giardinauta
Si certo, la parte alta non dovrai toccarla.
Dovrai andare a modificare solo la parte bassa, diciamo massimo fino a dove c'è il tuo pollice nella prima foto.
Il problema sta nel fatto che io non possiedo nessuna attrezzatura e non riesco a levare quelle parti perché si sono indurite troppo le vite , sto usando un po' di svitol per riuscire a muovere la vite e portarlo da un fabbro e vedere cosa mi consiglia ed l'eventuale spesa

Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
I fabbri hanno molta inventiva :) se ti facessi vedere come abbiamo realizzato su mio disegno con i pezzi disponibili una carotatrice manuale.......:D

Alto