• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manto erboso e tanta buona volontà

HellasFede

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti sono nuovo sul forum e anche sul mondo del monto erboso (ho da pochi mesi acquistato casa con un giardino di 120mq forma a L dove nella parte lunga il sole è presente nella parte più calda della giornata mentre nella parte corta è sempre presente.
Detto ciò mi sono informato molto e documentato ma come primo step ho deciso di chiamare un giardiniere per capire un pò i trucchi del mestiere e capire cosa c'era da fare, cercherò di essere il più breve ed esaustivo possibile sul lavoro che, fino ad oggi, è stato fatto:
Parte lunga della L:
Mantenuto prato erboso, diserbato, arieggiato, concimato, seminato e rullato.
Parte corta della L (rimosso zona con mattonelle da pavimento):
Sotto era presente della sabbia portata a livello, aggiunto molto terra per livellarlo, semina, concime starter velatura di terra e rullata finale.
A distanza di 15 giorni ho eseguito il taglio nella parte esistente di giardino ad una altezza che mi direte voi se va bene ma sono stato abbastanza alto mentre nella zona nuova in crescita ho aspettato perché ancora presto.
Vi allego qualche foto in speranza di qualche informazioni o dritta per il futuro e sopratutto se avete domande da farmi visto che mi rendo conto di non sapere neanche che semina ha usato, che concime ha usato e neanche il diserbante...
https://www.dropbox.com/sh/pdwjm0yu3fs47vz/AAD9r-nzpieJYSzzecCt18KTa?dl=0
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Benvenuto nel forum. Visto che cerchi informazioni sul prato, ti conviene postare nella sez. Riservata a questo argomento. Chiedi ad un moderatore di spostare la discussione.
 

HellasFede

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, chiedo al moderatore se cortesemente può spostare nelle sezione corretta.
Grazie
Federico
 
Alto