• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mango italiano

sherwood

Giardinauta Senior
ero a Palermo per lavoro e guardate cosa ho trovato...

Immagine025.jpg


una vera e propria piantagione di mango !:cool3: Se non l'avessi vista coi miei occhi non ci avrei mai creduto e cosi' ho voluto conoscere i proprietari che mi hanno dato...

Manghi001.jpg


una vera piantina del loro vivaio gia' innestata e pronta a fruttificare ! E pensare che alcuni giorni prima della mia partenza...

Manghi002.jpg


avevo notato che qualcosa stava germogliando nel vaso dove avevo seminato un mango del Bangladesh:froggie_r
Naturalmente vi terro' informati sugli sviluppi della mia nuova attivita'. Per intanto vi saluto e vi comunico che ho aperto la prenotazione per avere la mia frutta (vendo solo a cassette):lol:
 

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
Ma quella è una pianta di mango? anch'io sono a PA, dimmi dov'è che ci vado...ihihih :eek:k07:
Senti un pò, io ho messo il mio seme di mango in acqua per farlo germogliare, ma è normale che l'acqua si ingiallisca in poche ore? :storto:
 

sherwood

Giardinauta Senior
Ho provato piu' volte quel metodo ma, secondo me non funziona ! Pulisci bene il seme, toglilo dal guscio se vuoi (ma puoi farne a meno) e mettilo in terra con l'occhio rivolto verso l'alto, dalle tue parti dovrebbe bastare. Il mangheto e' all'uscita BALESTRATE dell'autostrada per Trapani, ne hanno quasi mille piante in tre piantagioni. Ciao
 

Similar threads

G
Risposte
6
Visite
1K
ghislaine
G
Alto