• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mangiare per dionea.......

didol

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi volevo chiedervi una domanda...........per caso in commercio esiste del cibo per dionea??????forse delle mosche leofilizzate?????ditemi voi.....grazie ps:eek:ppure mi dite se posso dargli i vermetti che si usano per pescare?????grazie......:Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
E perchè non un pezzetto di salame o di formaggio?!? :squint:

Le Dionee NON sono animali domestici per cui NON DEVI NUTRIRLE forzatamente; bastano le prede che riescono a catturare da sole, e devono essere prede VIVE (se gli dai una mosca morta te la sputa in faccia!) :D e insetti che naturalmente catturerebbero (quindi assolutamente NO le esche per pescare! :squint:)

Guarda che se gli dai roba strana muoiono alla svelta... :rolleyes:
 
E

enigma_sr

Guest
Be no

E pensare che l'altro giorno vuolevo dargli un pezzetto di salmone affumicato ... Dici che ci fa male ??? :hehe:
 

aseret

Florello Senior
Però la tentazione di dar loro da mangiare è troppo forte!!!! :food: :food:

A quella che avevo io ,(poi mi è morta ...per indigestione?..?) procuravo le

farfalline che avevano la sventura di farsi vedere!:D :lol: :D
 

lobelia

Florello Senior
Certo, se compriamo le piante per farne i nostri giocattoli, puoi divertirti a nutrirla con quello che ti pare.
Ti consiglio però di non inserire poi discussini del tipo: "La mia dionea sta morendo, aiuuuutooooo!!!!!" o roba simile, perchè io rischierei la "bannatura" dal forum per la risposta che ti darei.....
Insomma la vogliamo finire di trattare le povere carnivore come fenomeni da baraccone, come passatempo per le ore di noia?
Ci sono tremila post con NO NON NO NON dare da mangiare alle carnivore!!!
Come ti hanno detto gli altri: se la piccola avrà fame, saprà sfamarsi da sè, e meglio di quanto sapresti fare tu.
 

trapr

Aspirante Giardinauta
Oltretutto la Dionea essendo una pianta intelligente (sà contare fino a 2 e non scherzo) se gli dai roba non viva te la risputa.

La Dionea è mooolto permalosa ed esigente per quanto riguarda le pietanze.
 
Alto