• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandorlo?!?

Sim98

Giardinauta
Oggi stavo ripulendo la mia vaschetta delle semine dall'erbacce CIMG7084.jpg ...
e quando stavo per strappare dal terreno questa CIMG7089.jpg
...mi sono accorto che stava smuovendo una grande zolla di terreno...ho continuato a tirare fino a quando il terreno intorno si è spostato ed ha messo in mostra una grande mandorla attaccata a questa pianta CIMG7093.JPG CIMG7095.JPG
...dalle foto su internet non sembra proprio un mandorlo però non può non esserlo...comunque come lo devo trattare??? Posso rinvasarlo già??? Se ho danneggiato qualche radichetta succede qualcosa???
CIMG7096.JPG

Andrea!

Giardinauta Senior
Quello può essere anche albicocco :rolleyes: Comunque è gia abbastanza grande, quindi puoi metterlo da solo in vaso. Per non danneggiare le radici esporta tutta la zolla di terra circostante. Se le radici sono danneggiate non so cosa succede. Dipende da quante ne hai danneggiate :D :Saluto:

S

stevenz

Guest
Non so dirti se si tratta di un mandorlo, pero' credo sia proprio una drupacea. Non toccarla assolutamente. Lasciala nel vaso. Ancora e' troppo piccola.

Alto