• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandevilla splendens Syn. Dipladenia MALATA!!! AIUTO!!!

elidiro

Aspirante Giardinauta
Ho una dipladenia mandeville da circa un anno e mezzo nel terrazzo che prende luce e sole solo nelle ore più calde (dalle 13 alle 15...dopotutto il terrazzo è solo lì!). Quest'anno la pianta ha iniziato ad avere le foglie ingiallite, si sta diradando e i nuovi getti si stanno tutti seccando. Anche le foglie verdi tendono all'accartocciamento. Le annaffiature sono abbastanza regolari e la concimo ogni 10 15 gg. Ricordo però che ha sofferto molto durante l'inverno perchè non è stata riparata e che a primavera ai primi germogli ho creduto fosse più indicato non potarla. Cosa devo fare? Potrei potarla ora?
 

dapietra

Giardinauta Senior
:rolleyes: ci vorrebbero delle foto:rolleyes:

Alla mia l'anno scorso è successo la stessa cosa::burningmaragnetto rosso:burningma mi ha impestato tutta la terrazza:martello2

Qs anno niente dipladenia:lol:
 
Alto