• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandarino

simonetta66

Giardinauta Senior
Avevo già postato nella sezione "Giardinaggio", ma mi sa che è questo il forum giusto.

Ieri ho comprato questa pianticella di mandarino

Dsc00214.jpg


che come potete vedere non è in vaso, ma con pane di terra di circa 18 cm fasciato in plastica.
Pensavo di rinvasarlo questo sabato, ma purtroppo il sole e il mare chiamano e devo quindi postporre l'operazione a sabato prossimo.
Mi chiedevo se posso aspettare oppure la pianta ne soffrirebbe?? Sareste così gentili da dirmi come devo comportarmi???

Grazie mille per l'aiuto.
 
U

ugo63

Guest
mandarino abbandonato

Simo,
non preoccuparti troppo per il tuo mandarino, va al mare divertiti e appena puoi trapiantalo.
P.S. prima di andare adivertirti assicura al tuo albero la su7a razione d'acqua.

Ciao:D
 
M

marco48

Guest
Non preoccuparti, potrai farlo dopo, ma fai attenzione a non rovinare le radici. Ti conviene bagnare il pane di terra, tagliare la fitocella e rinvasarlo in un vaso più grande senza danneggiare nulla e non concimare subito.
 
Alto