• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mammillaria snow cap "glow in the dark"

mytyc

Giardinauta Senior
non so se qualcuno ha visto il mio post sui nuovi acquisti..bè ho scoperto che la mammillaria snow cap si illumina al buio..gli avranno spruzzato qualche diavoleria..non l’avevo notato al momento dell’acquisto..come faccio a toglierlo??la pianta morirà??
non so ma sono disposti a tutto pur di vendere!!!povera ciccia..c’erano anche le monvillee crestate e pitturate..dopo le echeverie natalizie anche questo…non se ne può più!!:sgrunt::sgrunt:
 

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Avevo visto qualcosa del genere su ebay...eccolo
http://cgi.ebay.it/pianta-cactus-raro-fluorescente-novita-idea-regalo-/120696770846
ovestamente sul fatto che sia naturale diciamo che ho forti dubbi e la spiegazione che da il venditore non fa altro che aumentare i miei dubbi...per il resto posso solo supporre, ma mi chiedo una cosa come hanno fatto a dipingere solo le spine se di pittura si tratta... qualcuno ne sa di più? su internet non si trova nulla... prova a spruzzare dell'acqua o con un coton fioc imbevuto d'alcol... mah
Ciao
 

Grinch

Aspirante Giardinauta
E' davvero una cosa stranissima, e soprattutto che non avevo mai sentito.......

Qualcuno ne sa qualcosa?? Se è davvero un cultivar nuovo e non una porcheria pitturata lo devo avere!! ahahah
 

Diletta

Maestro Giardinauta
è successo anche a me...ma l'ho pintata all'aperto, sta crescendo e adesso è rosa a macchie bianche, cioè le sta passando la fluorescenza!!!
 

Donkey Kong

Aspirante Giardinauta
Meno male... anche se avere una pianta fluorescente era carino :)
Mesi fa al supermercato ho notato questa pianta con diversi polloni staccati e accidentalmente me ne sono caduti tre in tasca :) qualche radice hanno ma ancora non crescono... quasi quasi le do una spinta iniziale con del concime!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Dal mio punto di vista, anche se è una cultivar di gracilis, ho notato che è meno veloce nella crescita di una gracilis normale, coltivandole nella stessa maniera, stesso terriccio, stessa esposizione.
 
Alto