• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mammillaria Luethyi

appo85

Giardinauta Senior
Finalmente ce l'ho fatta...ho trovato una luethyi!!!:froggie_r :froggie_r

L'ho comprata da un venditore tedesco su e-bay e oggi mi è arrivata a casa...sono troppo felice!!! Ringrazio tanto la nostra giardinauta Luethyi che me l'ha fatta conoscere attraverso il suo avatar e nick name e Andrea B che con le sue fantastiche foto me ne ha fatto definitivamente innamorare. :love:





p.s: il venditore inoltre mi ha anche mandato un regalino!! Questa è la piantina regalatatami...a me sembrerebbe una Lophophora williamsii, voi che ne dite? :)
 
Ultima modifica:

decky

Florello Senior
bellissima :hands13: ...hai intenzione di renderla franca o la lasci innestata?
Il regaluccio è una Lophophora :)
 

appo85

Giardinauta Senior
bellissima :hands13: ...hai intenzione di renderla franca o la lasci innestata?
Il regaluccio è una Lophophora :)

ho intenzione di fare come ha fatto andrea b...la pianta "originale" la lascio innestata e aspetto che faccia altri polloni (ne ha già uno piccolo:D ) e poi piano piano ne affrancherò qualcuna recidendo i polloni..
 

appo85

Giardinauta Senior
in rete non ho trovato moltissimo riguardo la coltivazione...se qualcuno mi può dare una mano gliene sarei grato!! :)
 

luethyi

Giardinauta
Ben fatto Appo!:hands13: :hands13:
Mi fa piacere di aver contribuito a farti venire la febbre "luethyi":lol:
Cmq, per quanto riguarda la coltivazione è vero, non c'è molto...per quello che sto imparando dalla mia( che sembra non innestata o almeno affrancata da un pò...) le piace un terriccio molto drenante (sembra lapillo e marna), molto sole, acqua con moderazione, concimazione poca. L'ho disinfettata due giorni fa insieme alle altre piantine...e prima di primavera niente altro, direi :)
 

appo85

Giardinauta Senior
grazie Silvia!! La composta del suo vasino originale sembra ottima (molti inerti) quindi per non fargli subire altri traumi penso di rinvasare a primavera.. :)

Grazie decky, antonellab, Silene, amaterasu!! :love_4:
 
Alto