1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mammillaria backebergiana, in fiore dopo 3 anni

Discussione in 'Fotografie piante grasse' iniziata da juanlu, 15 Maggio 2018.

1. juanlu

juanlu Aspirante Giardinauta

Quest'anno ho fatto svernare per la prima volta sul balcone al freddo ed ho interrotto le innaffiature, la pianta ha gradito il trattamento ed ha ripagato con la prima fioritura dopo 3 anni

IMG_0376m.jpg

A yeye27, Nora e keven17 piace questo elemento.
  2. Nora

Nora Aspirante Giardinauta

Stupenda! È sempre bello vedere la prima fioritura di una piantina, dà soddisfazione. Io sto ancora aspettando per le mie :rolleyes:

3. Stefano Sangiorgio

Stefano Sangiorgio Maestro Giardinauta

"al freddo ed ho interrotto le innaffiature" hai seguito questa regola aurea e la pianta ha fatto il suo dovere: in generale un periodo di riposo che da noi coincide con l'inverno, al freddo (non gelo!) e all'asciutto in piena luce è essenziale per avere cactus sani, tozzi, con spine dure e forti e che producano bei fiori. Quando la rinvaserai, ti suggerisco di aggiungere al terreno, mescolandoli bene, un quarto di calcinacci ben sbriciolati: saranno loro a dare colore e rigidità alle spine!

4. yeye27

yeye27 Florello

Molto bella!!!!!:V

Condividi questa Pagina