• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mammilaria sembra si stia sgonfiando da un lato

armagon

Aspirante Giardinauta
Ciao
Piccolo dubbio. A San Giovanni in Persiceto ho comprato da Valentino questa Mammilaria pectinifera.
Lui mi ha detto che ha il bulbo ed è abbastanza difficile da allevare. Da un mesetto dall'acquisto si è sgonfiata da una parte...
La irrigo 2 volte a settimana ma vedo che si è leggeremente chinata x via di uno sgonfiore.
Spero di avere una risposta questa volta.
Prima di verificare il bulbo se ci sono traccie di cocciniglia è meglio chiedere così evito dello stress inutile alla pianta.
Grazie mille.

Questa è la parte rada
mammi2.jpg

Questa è la parte schiacciata con le spine decisamente più vicine tra loro
mammi1.jpg

Ditemi che si tratta solo di una esposizione al sole scorretta... infatti le mie piante hanno il sole la mattina fino alle 13 poi sempre ombra.
Cavolo se ha uno scompenso è un peccato l'ho pagata 12 euro!

J

Jackopo

Guest
due volte la settimana mi sembra un po' troppo, è una pianta lenta
se la tocchi è turgida?
a vederla così non mi sembra abbia nulla, si forse prende il sole solo da un lato
intanto vedi se è bella soda

A

<armagon>

Guest
Facendo una piccola pressione con il dito sopra il suo piumaggio sembra bello sodo in entrambi i lati. Meno male ora devo cercare di renderla più estetica magari girando la parte rada verso il sole del mattino. THX!!

Domani vado in ferie e penso proprio che nn mi daranno problemi di irrigazione

armagon

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Non saprei sono proprio negato in nomi... infatti il nome sul cartellino è stato scritto da Valentino quello di San Giocanni in Persiceto. Però mi sembra strano anche a me che faccia parte della famiglia delle mammilarie. Spediscimi pure la foto a elisteforever@libero.it

Grazie!!!

N

nefer80

Guest
Guarda non ho a disposizione libri però mi sembra tanto una Pelecyphora aselliformis. Se vuoi ti manderò 1 e-mail con una foto della mia, visto che sul forum non riesco ancora a metterle.Ciao

Danilis

Apprendista Florello
Sembrano tante cocciniglie attaccate!!!! Però è bellissima, ieri alle 2 di notte (non riuscivo a dormire) sfolgiando il libro delle piante grasse l' ho vista, è bellissima!!

Letizia01

Giardinauta Senior
Scusate ragazzi se irrompo un pò bruscamente...ma è l' unica pagina che riesco a visualizzare nel forum.Praticamente, nn posso accedere a nulla,questo è quello che mi compare sullo schermo:
Sorry, UBB has encountered an unexpected, fatal error. This error is extremely abnormal. Please contact the board administration. The error text is:
...

Could not perform buffered print to 'CachePath/ubb_files/forum_page/Forum8/forum8-1000.cgi'.

The server has told me that the disk is out of space - I was prevented from writing to the file.

Please ask the administrator to contact the web hosting provider.

The exact error returned by the operating system is:
No space left on device

A qualcuno è ma

Alto