• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mamma gatta, non vi sembra un pò fuori dal comune?

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Sono ormai una quindicina di giorni che Liquirizia, micia imbucata che frequenta il dormitorio micio (ed anche la mensa!!), ha scodellato tre micini (proprio nel dormitorio,,dove qui non si vede perchè fuggita al momento della foto).Ebbene, sin da subito si è lasciata accarezzare, ronfando rumorosamente, e - quello che ci ha stupito di più - lasciato accarezzare anche i micini ed addirittura a prenderli in mano (per pochi secondi). Va a spasso, anche se non si allontana molto, abbastanza numerose volte. Noi facciamo la guardia che nessuno (gatti) si avvicinino più di tanto. Non li ha , sinora, spostati/nascosti ne' sembra avere intenzione di farlo. Abbiamo sempre saputo, e visto in altre occasioni, che la mamma micia è molto protettiva e gelosa. Vi sembra normale tutto ciò??
 

Allegati

  • dormitorio micio.jpg
    dormitorio micio.jpg
    212,6 KB · Visite: 26
  • micettivaltervaltervalter.JPG
    micettivaltervaltervalter.JPG
    149,9 KB · Visite: 26

elena_11293

Master Florello
wow!
quel che mi pare abbastanza incredibile è che li abbia partoriti e poi tenuti in un ambiente così frequentato..... non saprei dire se è perché si sente cmq sicura o se invece è un po' incosciente, boh. è al primo parto? (e la farai sterilizzare poi?)
nonostante abbia avuto tanti gatti in vita mia, io ho seguito solo due volte gravidanza, parto e primi mesi. la prima volta la gatta era una tipica mamma-gatta, super apprensiva e attenta e agguerrita. si allontanava solo quando c'ero io e per poco tempo, giusto sgranchirsi le zampette e fare pipì. mi ero resa conto che mi considerava la sua cat-sitter, perché davvero si allontanava solo quando andavo a vedere di loro. la seconda micia che ho seguito in circostanze così si era ormai abituata alla casa ed era molto più rilassata, li lasciava soli spesso per uscire ed era anche molto meno ansiosa. però, nonostante non ci fosse via vai né di gatti né di persone, abbastanza presto li ha portati sotto al divano, meno in vista di dov'erano prima. non so se queste esperienze ti danno una qualche risposta ai dubbi che hai, cmq secondo me fate bene a stare con i micini quando lei si allontana, si sa mai che abbia preso anche voi per i suoi cat-sitter personali!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Per carità potrebbe essere una micia superfiduciosa nei vostri confronti ...ma ci stanno troppi maschi intorno e questo cozza moooolto con le abitudini ISTINTIVE feline delle mammemiciotte....perché altrettanto istintivamente se la gatta ha partorito potrebbero andare di nuovo in estro se non hanno più cuccioli da accudire....e in genere i felini maschi sani (non sterilizzati) questo lo sanno e di solito hanno l'impulso ad ammazzare la cucciolata per poter avere nuovamente la femmina pronta a riprodursi MA con una loro discendenza ....
E concordo in gran parte con @elena_11293

... a me viene subito in mente che in realtà quella miciotta stia peccando di forte mancanza di esperienza ...probabile che sia alla sua prima cucciolata ....che già è alquanto strano che abbia partorito SOLO tre miciotti....
 
Ultima modifica:

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Effettivamente è la prima cucciolata (dovrebbe avere un anno circa) e spero l'ultima.
I micini stimo facendo correre la voce e, con l'aiuto della vet, forse -dico forse - li abbiamo pizzati: per l a mamma so già come andrà a finire: da imbucata a cliente stabile dell'hotel. Sperando nell'aiuto del USL, chissà.
Intanto stanno crescendo a vista d'occhio, la mamma mancia come un lupetto e gironzola per prati e giardini, tranquilla e beata, mentre -- per quanto ne so - le due sorelle tirano a campare. Una, un po' rachitica, era stata aiutata con ricostituenti, ma ne ho perso le traccie
 
Alto