• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mamma che caldo!!

A

alevale

Guest
uffa, non so voi, ma io non ne posso già più di questo caldo....il giardino adesso riesco a guardarlo da dietro la finestra, solamente alla sera con il fresco (si fa per dire!!!) esco e guardo i danni che questo caldo anticipato stà facendo, chiazze giallastre nel prato, rose con ragnetti rossi, piante secche e nubi di zanzare che si muovono appena mi avvicino, ma se sarà così ancora per altri due mesi a fine estate dovrò contare i morti....uffa, ciao ciao :(

Traudi

Guru Giardinauta
so distrutta anch'io :( riesco a fare qualcosa fuori al mattino poi non ho più il coraggio di uscire fino alle 6. Speriamo che rinfreschi perchè fra caldo raffreddore e cervicale sono veramente alla frutta. Ma io non credo che qui pioverà,magari! Ciao T.

D

de rinaldis

Guest
ragazzi, mi unisco in questo "caldissimo" abbraccio. Purtroppo oggi a Lecce non conviene neanche mettere fuori il naso; sto qui al PC con l'aria condizionata e col ventilatore...
le mie amate piante le vedo boccheggiare...ma non so che fare, se non si abbassa un po' questa "brace ardente" non posso neanche rinfrescarle coi getti d'acqua...
e siamo appena a giugno...
affettuosamente
ada

M

mdl

Guest
Appiccico ovunque.
Questa notte poi a nulla è servita la finestra spalancta: non c'era un filo di vento!
Se non cambiano le cose inizio a sciogliermi.
Baci
Madda

Traudi

Guru Giardinauta
mia nuora ( abita dopo Mentone) l'altra notte è andata a dormire sul terrazzo che è ricoperto da quell'erbetta finta :eek: ha steso un asciugamano e ha dormito lì. Il vantaggio del prato finto è che non ci sono formiche :D devo dire che anche qua picchia, anche sulla mia testa :D Ciao ciao T;

F

fran

Guest
ciao, gli effetti del caldo sulle mie piante sono da una parte favorevoli(i piselli odorosi sono germogliati a tempo di record), dall'altra castastrofici(il ficus infestato dalle cocciniglie). ieri però è scoppiato un'acquazzone da diluvio universale, è caduto un fulmine sul comune, è crollato un semaforo ed allagamenti vari.
oggi si respira.

T

Tiziana_71

Guest
E non è finita, cara Fran.
Sono le 21.35 e su Granarolo si sta abbattendo un temporale di proporzioni bibliche.
Le mie povere petunie .....
Però è un sacrificio che sono disposta a sopportare per avere un po' di fresco.

Traudi

Guru Giardinauta
qui continua il caldo afoso e odio :eek: le formiche quando mi salgono sulle gambe mentre bagno. Sì, sto caldo mi sta rendendo nervosa Ciao T.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Accidenti Traudi, mi fai sentire in colpa :confused:

Questa notte ha piovuto ancora, ma almeno senza danni, ed ora con le finestre spalancate ho quasi freddo :eek:

Alto