• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malessere generale

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Facendo un bilancio dello stato di salute dei miei cactus e succulente prima del riposo, direi che quest'anno hanno sofferto. Non ne sono morte ma non sono cresciute e anzi, molte si sono ridotte di dimensione o spelacchiate. Per esempio, l' Adromiscus cooperi, di cui andavo tanto fiera, era un bel cespuglietto e ora è un tronco con poche foglie striminzite. Preciso che non sono malate. Cosa può essere successo? A qualcuno della mia zona è capitata la stessa cosa per caso?
Grazie!

decky

Florello Senior
Ciao cozzabotanica :) a me è capitato la scorsa primavera che l'Adromischus si sciupasse,nel mio caso si trattava di troppa acqua,lo innaffiavo bene o male quanto le altre succulente.Quest'anno l'ho lasciato maggiormente a stecchetto ed è cresciuto molto,direi che è addirittura raddoppiato.

Alto