• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maledetto vento!!

Gecko

Maestro Giardinauta
WOW Lory!!Quante belle piante! :D
Sbaglio,o in basso a sinistra c'è una bellissima Pachira Acquatica????
 

lory82

Apprendista Florello
No, Gecko, quella è un'aralia!
La pachira c'è lo anche, ma per il momento in casa, non all'esterno. Quelle invece ce le ho fuori nel balcone all'ombra, e le ho entrate per pulire il balcone.
 

clooney

Giardinauta
Ciao Lory
complimentix le tue belle piante! Anche da noi il vento è un vero problema, soprattutto la tramontana, mi ha rovinato delle belle bouganville!E' imprevedibile non avverte mica quando dice di soffiare lo fa all'improvviso e di brutto haha.
 

lory82

Apprendista Florello
Lo so, la tramontana è terribile, perchè è vento freddo! Infatti il balcone in cui ho quelle piante è a nord, e quindi non solo non c'è sole ma tira vento di tramontana!
 
N

ninfa77

Guest
Bella la foto lory.....tutto sommato i danni non si notano per niente...complimenti per le piante bellissime
 

lory82

Apprendista Florello
Grazie Ninfa!
Questa volta non ci son stati grossi danni. Va be, qualche foglia rovinata, ma ma niente di più!
 

lory82

Apprendista Florello
Ci risiamo!!!!!:burningma:burningma:burningma

Soffia di nuovo malefico!!!!!!!!
da cinque giorni consecutivi, e non cenna di smettere!!!!!
Questa volta la camelia cadendo ha perso due boccioli che stavano aprendosi!!!:burningma:burningma :cry:
E il filodendro selloum è tutto piegato quasi a terra, ha preso la forma del vento!!:cry: Speriamo che poi i gambi si "rialzino"...:cry:
 

michele87

Florello Senior
anche qui:cry::cry::cry:e non da tregua......il gelsomino ha i boccioli e si stanno tutti bruciando...le fresie tutte spezzate...tutto rovinato:burningma
 

lory82

Apprendista Florello
Che rabbia...!!!!!!
Il fatto è che già in quella veranda non c'è sole, poi ci si mette pure il vento!!!!!
E lì ci tengo piante che generalmente andrebbero coltivate in casa...quindi il vento proprio mi da un fastidio tremendo!!!
Le piante più da giardino già di per se sono più resistenti alle intemperie
 
Alto