• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maledettissimi gatti!!!!

Ilion

Aspirante Giardinauta
Torno a casa dopo una terrificante giornata di lavoro.. entro in camera e vedo terra ovunque... panico... e poi eccolo.. vicino al terrario delle rane... il mio povero piccolo bonsai... brutalmente sradicato, mezzo masticato...

preso, rinvasato... coccolato.. tolto delicatamente un po' dei rami spezzati tagliandoli sotto la frattura... son passati 10 giorni, ma non mi sembra in ottima forma... mi devo aspettare di vederlo rinsecchire piano piano?

santo cielo perchè non ho beccato il malefico sul fatto, ed essendo 3 gatti non avrò mai la certezza su chi possa essere effettivamente... ma giuro che mi è venuta un'irrefrenabile voglia di un colletto di pelo di gatto...

alestellina

Florello
Torno a casa dopo una terrificante giornata di lavoro.. entro in camera e vedo terra ovunque... panico... e poi eccolo.. vicino al terrario delle rane... il mio povero piccolo bonsai... brutalmente sradicato, mezzo masticato...

preso, rinvasato... coccolato.. tolto delicatamente un po' dei rami spezzati tagliandoli sotto la frattura... son passati 10 giorni, ma non mi sembra in ottima forma... mi devo aspettare di vederlo rinsecchire piano piano?

santo cielo perchè non ho beccato il malefico sul fatto, ed essendo 3 gatti non avrò mai la certezza su chi possa essere effettivamente... ma giuro che mi è venuta un'irrefrenabile voglia di un colletto di pelo di gatto...

guarda, non sai quanto ti capisco purtroppo!!
Io ho un gatto che sta in casa (è castrato e forse è x questo motivo che ha gli attacchi di skizofrenia perchè un momento è tranquillo, un altro è lì che mi distrugge tutto!) e mi ha praticamente POTATO tutte le piante che ho in casa!
Avevo una pachira bellissima, di dimensioni piccole..non le ha mai fatto niente da 2 mesi a questa parte, e l'altro giorno mi trovo la piccola per terra con tutte le foglie mangiucchiate!!:burningma
Due settimane fa ho comprato una guzmania e nemmeno il tempo di lasciarla sulla scrivania che ha provveduto il gatto a mangiare tutte le foglie!
..Poi non parliamo dei semi di palma...ho dei germogli di 3/4 cm e sono in vasetti sul davanzale del termosifone in camera mia....e il gatto cosa fa?
Si diverte a sfilarmeli dal terreno e mangiucchiare anche quello!!!!!!!!!!
Infatti in momenti di ira vorrei proprio darlo via perchè non posso più avere una pianta decente!
..Non parliamo poi del lucky bamboo...era in un vasetto di vetro su una mensola, il gatto è salito, me l'ha buttato giù ed oltre a rompere il vaso in 1000pezzi ha anche staccato i rametti dal bamboo!!!!!!!!cat:cat:cat:
Ora sono disperata!!:martello2

Silvio07

Florello
Ferma Ilion, non oensare ai colletti o alle giacche di pelliccia. Pensa a quanto ti hanno dato i tuoi gatti di amore verso di te. Pensaci. Ogni tanto qualche giochetto è normale che lo facciano. L' altra volta mi hanno estirpato tutte le ipomee dal vaso. E dire che erano appena germogliate.

Ilion

Aspirante Giardinauta
ma figurati tu se ero seria.. ci mancherebbe... solo che giran le balle.. se mi schiatta il bonsai... mi arrabbio e non poco...

Ilion

Aspirante Giardinauta
ancora... la mia camera è un delirio, mi rifiuto di fotografarla... comunque il bonsai è la solita Serissa... con la metà delle foglie e la metà dei rami.. e anche delle radici a dirla tutta :(

S

scardan123

Guest
:lol::lol:
I gatti in libertà mangiucchiano sempre l'erba e le piantine!
Quando a mia madre regalavano dei fiori, il gatto saltava subito su a sgranocchiare i gambi... mozzandoli miseramente :lol::lol:

Memes

Giardinauta Senior
Nei negozi di animali,vendono dell'erba apposita da seminare nei vasi per evitare questi generi di problemi,diversi anni fa,quando era acora in vita il mio povero Felix avevo lo stesso tipo di problema,tamto che mia madre aveva confinato il gatto in 2 stanze della casa:martello: Ovviamente non si poteva lasciare il gatto confinato,quindi abbiamo chiesto in giro come trovare una soluzione al problema,e siamo arrivati a comprare dell'erba gatta. Si semina in un vaso e cresce come l'erba da prato. Incredibile,il gatto non mangiava più le piante,ma soltanto quella!!E si incaxxava se gliela portavamo via:D L'erba gatta non fa alcun male all'animale,non crea nemmeno essun tipo di dipendenza.

ancora... la mia camera è un delirio, mi rifiuto di fotografarla... comunque il bonsai è la solita Serissa... con la metà delle foglie e la metà dei rami.. e anche delle radici a dirla tutta :(

Dai non stiamo mica a guardare la tua camera... però se proprio non vuoi spostalo un'attimino in un'altra stanza e fai una foto così riusciamo a vedere qual'è il problema.:eek:k07:

:Saluto:

Ilion

Aspirante Giardinauta
nono è che lele vuole una foto della mia camera con tutti i terrari.... mi rifiuto... :lol:

più tardi fotografo il poverino...

ehm i miei gatti non vivono relegati in casa, escono e possono mangiare le piante che vogliono... non è necessario attentare al mio bonsai!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
i miei due ragazzi-gatti mi assistono spesso sia quando faccio bonsai sia per il modellismo... in quest'ultimo caso sono indispensabili per ritrovare vitine bulloncini e altre microscopiche minuterie...
d'altra parte usano le mie serre fredde come solarium, stendendocisi sopra e sfondandomele puntualmente, talvolta rovinandomi le piante... ma che ce voi fà, sò ragazzi-gatti... ^_^

alestellina

Florello
Nei negozi di animali,vendono dell'erba apposita da seminare nei vasi per evitare questi generi di problemi,diversi anni fa,quando era acora in vita il mio povero Felix avevo lo stesso tipo di problema,tamto che mia madre aveva confinato il gatto in 2 stanze della casa:martello: Ovviamente non si poteva lasciare il gatto confinato,quindi abbiamo chiesto in giro come trovare una soluzione al problema,e siamo arrivati a comprare dell'erba gatta. Si semina in un vaso e cresce come l'erba da prato. Incredibile,il gatto non mangiava più le piante,ma soltanto quella!!E si incaxxava se gliela portavamo via:D L'erba gatta non fa alcun male all'animale,non crea nemmeno essun tipo di dipendenza.

ehm...:confuso: Il bello è che io ho anche l'erba gatto seminata in vaso ed è bella verde tant'è che lo stronz.etto preferisce mangiarmi le piante che l'erba!!Se la mangiucchia solo quando vado a bagnarla con l'innafiatoio, giusto x farmi credere che se la mangia, quando poi in estate 'st'erba è lunghissima e sono costretta a tagliarla con le forbici stile prato inglese!!:martello::martello::martello:
Il mio gatto è proprio IMPESTATO nel DNA...non c'è nulla da fare!!
ieri di nuovo... se l'è presa con le porelle palmine!!cat::burningma

Sirethar

Giardinauta Senior
i miei due ragazzi-gatti mi assistono spesso sia quando faccio bonsai sia per il modellismo... in quest'ultimo caso sono indispensabili per ritrovare vitine bulloncini e altre microscopiche minuterie...
d'altra parte usano le mie serre fredde come solarium, stendendocisi sopra e sfondandomele puntualmente, talvolta rovinandomi le piante... ma che ce voi fà, sò ragazzi-gatti... ^_^

Vero! Sante Parole!
Anche Boba ha Assistente Felino.
Poi io ho notato che dipende...se sono piante con parti pendule...beh...ovvio che ci giocano. Per evitare grossi danni una buona idea è fissare il vaso a qualcosa di pesante.
Solo non facciamo stupide battute sulle pellicce, visto che si tratta di un problema REALE. Con pellicce di cane, gatto che vengono importate(anche in modo occultato) dall'est o dalla Cina.

Ilion

Aspirante Giardinauta
ossantocielo per una battuta... son la prima a romperegli zebedei al prossimo per l'attenzione alle pellicce...

per altro stanotte il malefico ha rovesciato la gabbia del mio povero ratto... un disastro...

tornando al bonsai... per ora vive.. cioè.. sopravvive.. è spoglio poverino,ma è vivo.. speriamo :(

Lele85

Apprendista Florello
ossantocielo per una battuta... son la prima a romperegli zebedei al prossimo per l'attenzione alle pellicce...

per altro stanotte il malefico ha rovesciato la gabbia del mio povero ratto... un disastro...

tornando al bonsai... per ora vive.. cioè.. sopravvive.. è spoglio poverino,ma è vivo.. speriamo :(

E no....non deve sopravvivere ma deve vivere bene.....:) miraccomando ^^

Alto