• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattie del prato

ludipi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, premesso che non sono un esperto, ho un problema oramai da 3 anni con il mio prato. È attaccato da un fungo noto prima delle chiazze chiare che poi diventano rossastre e, di li a poco, si secca completamente. Le ho provate tutte, previter ed altro ma con 0 risultati. A fine stagione lo scorso anno ho rimosso l'erba secca e uno strato di terra, riseminato e quest'anno stesso problema. Mi date un consiglio?
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
le uniche patologie che manifestano un color rossastro sono il pynk Snow mold ( marciume rosa) e il filo rosso ( laetisaria) che colpiscono prevalentemente festuca e loietto o per carenza o eccesso di azoto. Per entrambe il miglior principio attivo è l'azoxystrobin ( ortiva ) ma prima di tutto metti foto e dacci più info :)
 

ludipi

Aspirante Giardinauta
Ho dato floranid rasen provo con la foto anche se siamo in fase avanzata e l'erba volge al secco!
 

ludipi

Aspirante Giardinauta
le uniche patologie che manifestano un color rossastro sono il pynk Snow mold ( marciume rosa) e il filo rosso ( laetisaria) che colpiscono prevalentemente festuca e loietto o per carenza o eccesso di azoto. Per entrambe il miglior principio attivo è l'azoxystrobin ( ortiva ) ma prima di tutto metti foto e dacci più info :)
 

ludipi

Aspirante Giardinauta