• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia Peperoncino

AntoGiardinaggio

Aspirante Giardinauta
Salve a tutt*! Ho una pianta di peperoncino Cayenna da circa un anno e durante questo inverno ha iniziato a manifestare alcuni puntini neri sulle foglie con conseguente marciume alle estremità, ingiallimento e caduta della foglia. Qualcun* sa dirmi di cosa si tratta e come, eventualmente, cercare di salvare la mia pianta? IMG_20220206_170656.jpg IMG_20220206_171008.jpg IMG_20220206_170940.jpg IMG_20220206_171023.jpg

sherwood

Giardinauta Senior
A me capitano cose di questo genere appena la pianta entra in crisi con l'arrivo della brutta stagione. I miei peperoncini muoiono regolarmente a dicembre, in questa zona sono piante stagionali che ricompro tutti gli anni per avere sempre a disposizione un ingrediente che non puo' mancare nella mia cucina.
Ma tu in che zona del mondo lo coltivi ?

Alto