• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia nella vite

davids11

Aspirante Giardinauta
2013-04-23 15.06.23.jpg

Buongiorno a tutti
Vorrei capire qual è la malattia che ha contratto questa vite
è possibile che soffra per mancanza di ferro?

davids11

Aspirante Giardinauta
me lo son chiesto poichè ho travasato questa vite da poco (metà marzo circa), quindi teoricamente il terreno (essendo in buona parte nuovo) dovrebbe essere già ricco di ferro.... Provvederò il prima possibile!

davids11

Aspirante Giardinauta
Mi hanno ulteriormente consigliato di mettere il verderame... posso mettere nella pianta sia il ferro che il verderame? o solo l'uno o l'altro?

Simone Brigante

Aspirante Giardinauta
Attento, il verderame è un fungicida mica un microelemento. Il ferro va nelle radici, il verderame spruzzato sulla pianta. Ma non mi sembra abbia problemi di funghi.

orsoweb

Aspirante Giardinauta
Il verderame va nebulizzato su tutta la pianta per prevenire malattie fungine,
il ferro va messo in un goccio d'acqua e versato attorno alla pianta in modo che le radici lo assorbano,
puoi dare entrambi gli elementi, non vanno in contrasto uno con l'altro

ciao danilo

Alto