• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia FICO

muiano

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
vi chiedo un aiuto per capire cosa ha il mio fico.
Mi è stato regalato 2 mesi fa circa. Dopo qualche settimana e cioè durante le giornate calde di fine agosto ha iniziato ad arricciare le foglie inoltre sono comparse delle macchie nelle foglie.
Dato che si trovava in vaso piccolo ho pensato che il problema fosse dovuto al fatto la terra non era sufficiente per mantenere un buon grado di umidità così 10 gg fa l'ho messo in un vaso grande ma non è cambiato nulla la foglie sono rimaste arricciate e la macchie nelle foglie aumentano di giorno in giorno.
IMG_0826.JPG



IMG_0822.JPG
 
Ultima modifica:

lunachiara

Giardinauta
E' l'opera di minatrici fogliari, ti basterebbe usare il Confidor per far riprendere il fico. Anche io ho avuto questo tipo di problema con alcune piante, le ho annaffiate semplicemente con il Confidor ed è sparito entro poco tempo.
 
Alto