• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mai più pensavo...ed invece...

alestellina

Florello
A pranzo passando davanti ad un vivaio di Abbadia Alpina (TO) ho visto.............

il camion della BAKKER che era appena arrivato x scaricare!!! :eek::eek:

..Pensavo che dalla bakker si potesse comprare solo online o comunque solo direttamente in Olanda.... non immaginavo che i camion arrivassero proprio a 2 passi da casa mia!! :ciglione::)

Magari questo post è una cavolata, ma ci tenevo informarvi della cosa!! :)

S

scardan123

Guest
Ma non è che scaricava merce acquistata per corrispondenza, così ingombrante che conveniva usare un loro furgone invece che un corriere esterno?

MarcoPu

Giardinauta Senior
Ma non può semplicemente essere che la bakker vende ai privati via catalogo e fa pure il grossista per i vivai?
Io col know-how che hanno non ci troverei nulla di strano....:squint:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Secondo me potrebbe essere proprio come dice MarcoPu.

Anche Nino Sanremo per esempio vende sia ai privati sia ai vivai infatti mi è capitato più di una volta di trovare delle piante sue in vendita...

alestellina

Florello
No no...era proprio la bakker...perchè si è fermata al vivaio e non penso sia stato qualcosa riguardante i filtri magnetici o altro.. :embarrass

si vede che farà proprio così...venderà ai privati e farà il fornitore ai vivai...

M

mammagabry

Guest
ecco da dove prendono tutte quelle cianfrusaglie inutili :squint: che ingolfano il passaggio invece di tenere qualche pianta in piu' e meno banale :mazza: :

:lol: :lol:

lalle

Florello
Una settimana fa circa ne ho visti due anche io, in autostrada: erano camion con il rimorchio bianco ed erano proprio della Bakker quella olandese delle piante.

S

scardan123

Guest
Io se li vedo fermi in autostrada scendo e per dispetto gli piscio sulle gomme (quando non mi vedono sennò il camionista scende e mi mena).
Maledetta bakker.

lalle

Florello
Io se li vedo fermi in autostrada scendo e per dispetto gli piscio sulle gomme (quando non mi vedono sennò il camionista scende e mi mena).
Maledetta bakker.

:lol::lol::lol:
Scardan, mi pare di capire che con la Bakker non hai avuto granchè belle esperienze ... per farne tesoro si potrebbe sapere che è successo?

S

scardan123

Guest
Lalle, hanno ottimi bulbi, il resto lo paghi caro, arriva miserabile e stentato, ti aggiungono omaggi kitch non richiesti, e spediscono quando cavolo pare a loro anche se paghi tu (quindi anche mesi dopo che fai l'ordine): decidono loro che clima hai. Inoltre assistenza post vendita vicina allo zero; idem la competenza di piante di chi ti risponde: vicina allo zero.

lalle

Florello
Lalle, hanno ottimi bulbi, il resto lo paghi caro, arriva miserabile e stentato, ti aggiungono omaggi kitch non richiesti, e spediscono quando cavolo pare a loro anche se paghi tu (quindi anche mesi dopo che fai l'ordine): decidono loro che clima hai. Inoltre assistenza post vendita vicina allo zero; idem la competenza di piante di chi ti risponde: vicina allo zero.

Grazie Scardan, buono a sapersi .... esattamente l'esperienza contraria di quella che ho avuto con Nino Sanremo.:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non era mia intenzione paragonare Bakker a Nino Sanremo. Volevo solo dire che probabilmente entrambi servono sia i privati sia le aziende.

Con la Bakker, l'unica volta che ho fatto un ordine, ho avuto enormi problemi, al punto che ho dovuto annullarlo e farlo presso un'altra azienda. In pratica dopo un mese dal mio ordine mi hanno detto tranquillamente che non lo avevano neanche ancora preso in considerazione..

Da Nino Sanremo invece mi sono sempre trovata benissimo, ma ci tengo a sottolineare che a me piacciono le sue piante in quanto da talea ed è l'unico sul mercato a venderle, però mi sono trovata benissimo anche con altri operatori nell'ambito delle rose, come La Campanella e non esiterei un attimo a comprare da loro, da Barni, da Rose Rifiorentissime, Mondo Rose etc etc (a parte Rose e Rose Emporium, che di recente non ha trattato bene Lorenzino).

S

scardan123

Guest
Helene, le piante che nino spedisce in vaso come sono? intendo, quanto sono grandi all'incirca? Ho una mezza idea a primavera di prendere circa 5 rose da lui...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non ho avuto grossi problemi con Bakker, è una settimana che ho mandato un'email ad un sito inglese e ancora non mi hanno risposto.

lalle

Florello
Helene, le piante che nino spedisce in vaso come sono? intendo, quanto sono grandi all'incirca? Ho una mezza idea a primavera di prendere circa 5 rose da lui...

Scardan le tre (Golden Celebration, Pat Austin e W. Shakespeare) che ho ricevuto circa un mese fà erano sui 40 cm circa e, pur nella mia ignoranza in materia, direi che sono delle belle piante che tuttora stanno benissimo (incrocio le dita ...):)

Allopacs

Master Florello
Bakker c'é anche qui' in Francia nel nord.Io ho comprato tanti anni fà da loro delle piante e non ho avuto problemi. BAKKER é presente in quasi tutta l'Europa: Belgio, Lussembourgo, Francia, Sspagna, Italia, Svizzera, Austria, Cecoslovacchia, In Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Inghilterra, Irlanda,e l'Olanda...:Saluto:.

Alto