• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MAGNOLIA

D

daniligno

Guest
HO PIANTATO IN MAGGIO UNA MAGNOLIA ALTA CIRDA 2,5 MT, VORREI CONOSCERE I TEMPI MEDI DI CRESCITA E SE CI SONO PRODOTTI SPECIFICI PER ACCELERARNE IL PROCESSO.

A

asfodelo

Guest
Anch'io ebbi in regalo una magnolia di circa due metri di altezza , 30 anni fa, non le ho mi dato nessun concime, ora è così alta , che ha superato i 4 piani dell'edificio dove abito (io sto a piano terra) ed i miei 'simpatici' coinquilini dell'ultimo piano vorrebbero che l'accorciassi perchè...non vedono il panorama!!!!
Non avere fretta ... crescerà ... vedrai che crescerà... eccome !Auguri

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Normalmente la Magnolia è una pianta a crescita lenta, dipende anche dalla varietà.
La varietà a cui si riferisce Asfodelo credo sia la M. grandiflora che produce grandi fiori bianchi in Luglio. Se anche la tua è di quel tipo sappi che da noi (Italia) arriva fino a 15 metri di altezza (la crescita è lenta però: 6 metri in 20 anni).
Ciao.
Beppe.

V

Veon Itil

Guest
Ciao BdA, una domanda! Quali specie di magnoglie crescono in fretta e quali piu' lentamente?

Ciao Veon

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Da quello che ho letto tutte le M. sono a crescita lenta che ovviamente deve essere proporzionata all'altezza massima raggiungibile.
Per la M. grandiflora l'unico momento di crescita rapida è dopo la germinazione da seme.
Beppe.

Alto