• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Magnolia stellata: domanda rapida

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Domanda "brutale" sulla magnolia stellata: le gemme pelose sono fiori o foglie?

Ne ho una, auto-regalo per il mio ultimo compleanno ("All'amato se stesso dedica queste righe l'autore"), quasi un anno fa. Trapiantata in vasone con terra acida, ora è piena di gemme pelose...

Grazie a chi mi illuminerà :D

Buona notte
Anitka
 

njnye

Florello Senior
Le adoro quelle gemme pelose, io li chiamo "topini".
Comunque dovrebbero essere fiori, nel caso della stellata arrivano prima delle foglie.
Se sei curiosa, qui trovi l'evoluzione: Fili di paglia: Gemme / 2
Però fossi in te non mi rovinerei la sorpresa :)
 

Ennio Di Prinzio

Giardinauta
si concordo...io ne ho una in vaso da diversi anni.Tra un mese più o meno sboccerà.Per essere sincero ha bisogno di pochissime cure e resiste molto bene a freddo e neve
 

Anitka

Apprendista Florello
Devo dire che a sbocciare ci ha messo molto più tempo di quanto credessi (la discussione l'ho aperta a metà gennaio!), ma valeva la pena aspettare! Le foto sono di oggi :)

007rid.jpg 011rid.jpg
 
Alto