• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Magnolia... il ritorno

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ecco la seconda fioritura della mia magnolia...
ho notato che dev'essere una particolarità di questa specie perchè anche altre dalle mie parti stanno rifiorendo.
L'unico problema è che i petali sono divorati dalle forbicine (che durante la prima fioritura dormono ancora, ma adesso sono ben sveglie)

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
dalla foto non si vede...la magnolia è in vaso o in terra?
..te lo chiedo perchè io ce l'ho in vaso...e non so quanto resisterà....la tua è stupenda...quindi credo sia a terra...

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
A terra.
Non so se vivano bene in vaso, sono pur sempre alberi, anche se queste non crescono tanto. Ho notato però che le foglie soffrono un po' di clorosi (tendono a ingiallire), perciò credo sia una pianta leggermente acidofila e ogni tanto devo darle un po' di ferro.

Alto