• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Magnolia foglie che vengono rovinate

iocanto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , mi chiamo Fabrizio, sono un nuovo iscritto, posseggo una terrazza dove allevo qualche pianta e dei fiori, tra l e quali una giovanissima magnolia in vaso, questo inverno ha perso completamente le foglie, in primavera l'ho concimata ed ha iniziato a rigenerare le foglie pero puntualmente le trovo rovinate, come mangiucchiate , inutile dire che ad ispezione visiva non sono presenti larve o similari, inoltre da circa un mese sto trattando la pianta con un insetticida concentrato a largo spettro contro afidi, larve, ragnetti, etc......ma niente le foglie già appena spuntno si rovinano, che sarà....???
allego due foto.
SAM_0621 copia..jpg SAM_0620 copia..jpg
 

helen

Giardinauta Senior
se qualcuno se le mangia,sicuramente oramai sarà ben visibile! a me dà l'impressione di aver preso la grandine ed ora con questo caldo,la parte colpita è seccata...però è solo un'ipotesi naturalmente,una mi sembra deformata:confuso:...controlla bene le foglie nella parte inferiore sia di giorno che di sera!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per me è colpa dello zio Rinco, vai col confidor per innaffiamento o spruzzato sulle foglie.
 
Alto