• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

made in china: lycoris aurea

california

Florello Senior
ciao!
dopo un periodo di assenza dovuto principalmente al fatto che i cari amici di fastweb mi hanno lasciato senza connessione da quasi 2 mesi..e ora, grazie ad una connessione di emergenza..che però navigarvi significa mettere a dura prova la propria pazienza..perchè..leeeenta..

comunque..sono fiorite le mie due lycoris, amarillydacea proveniente da Cina,Giappone e Vietnam.
eccovele:

lycorisperforum.jpg

lycorisforforum2.jpg

E

enigma_sr

Guest
Wow claudio sono bellissime ma di che piante si tratta ??? mi informi un po ...

california

Florello Senior
grazie a tutti!
@ enigma: come dicevo si tratta di amarillydaceae originarie della Cina, Giappone e Vietnam.
fioriscono in tarda estate o nelle primissime settimane d'autunno, con steli alti circa 50 cm, che portano da 4 a 6 fiori, i quali durano circa 8/10 gg.
la messa a dimora dei bulbi avviene nella tarda primavera (io, ritardando, l'ho fatto i primi di luglio)
le foglie, verde brillante, compaiono dopo la fioritura e misurano 3-4 cm di larghezza e 80/100 di lunghezza.

Alto