Ciao a tutti come va? ho un dubbio :fifone2: (non so se derivi da eccessiva apprensione) la mia phael gialla (ibrido commerciale) sta emettendo nuovi rami fioriferi e nuovi boccioli però ho notato che sulle ultime 2 foglie (quindi cronologicamente più giovani) sono comparse leggeri aloni-macchioline verde chiaro tendenti al giallino, quasi partendo dalla nervatura centrale e anche sull'oncidium stessa cosa (però questo non ha getti fioriferi nuovi se un un germoglio laterale con nuove radici).
cosa può essere? carenze di qualche elemento nutritivo o mini punture di insetti (gli unici che ci sono, e ne ho la certezza, sono delle moschine nere quasi completamente debellate grazie ad una drosera (pianta carnivora) che fa un eccellente lavoro). non ci sono afidi nè acari ne tanto meno cocciniglie.
mi dovrei proccupare o sono troppo apprensiva :astonishe per le mie piccoline?
grazie bye bye
cosa può essere? carenze di qualche elemento nutritivo o mini punture di insetti (gli unici che ci sono, e ne ho la certezza, sono delle moschine nere quasi completamente debellate grazie ad una drosera (pianta carnivora) che fa un eccellente lavoro). non ci sono afidi nè acari ne tanto meno cocciniglie.
mi dovrei proccupare o sono troppo apprensiva :astonishe per le mie piccoline?
grazie bye bye