• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchioline strane, sapete dirmi cosa sono?

Ugo e Marisa

Aspirante Giardinauta
Potete aiutarmi per favore? Una delle mie piantine ha queste strane macchioline, cosa potrebbe essere e come si cura? Al momento dell'acquisto aveva delle foglioline secche cosi ho pensato di rinvasare togliendo le parti morte cosi ho scoperto diverse foglioline con queste macchie. Al momento la pianta sta con le radici all'aria per asciugare bene, la devo curare? Con che cosa? Tutti i consigli sono ben accetti, grazie.
th_5a5b79c9.jpg th_810be480.jpg th_9b65eefc.jpg

Ugo e Marisa

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio per il tuo interessamento. Mi preoccupo perché fino ad oggi ho comprato da quel garden non solo piante ma anche cocciniglie, ragnetti rossi e neri, acari... chi più ne ha più ne metta. Lithops che tenevo al asciutto marcito all'improviso... Non voglio trascurare qualche malattia sconosciuta che mi svuota il balcone:confuso:. Se mi dici che posso stare tranquilla ok:D

Alto